Luneur Park Roma

LATTE & POP CORN: AL CINEMA CON I NEONATI AD OSTIA

LATTE & POP CORN: AL CINEMA CON I NEONATI AD OSTIA

Due appuntamenti con il cinema al Teatro del Lido – Via delle Sirene 22 – Ostia: il 4 maggio e il 22 maggio dalle 09.30, per le neo mamme e i loro bimbi e le loro bimbe nella fascia d’età 0-18 mesi, ma anche per le future mamme, i nonni, i papà e chiunque abbia voglia di partecipare.

Latte & Pop Corn è un appuntamento cinematografico appositamente creato attorno alla figura delle neo mamme: un’occasione per le donne che hanno appena partorito di tornare finalmente davanti al grande schermo e godersi una commedia divertente, prendendosi cura dei bimbi senza rinunciare a loro stesse. Perché lo sappiamo: il benessere del bambino passa innanzitutto attraverso il benessere della mamma.
E’ soprattutto una importante occasione di socializzazione e supporto per le neo mamme che possono così conoscersi, condividere nello svago una comune esperienza e incontrare al termine del film alcuni esperti (puericultori, psicologi, pediatri, nutrizionisti etc.) che, in un clima disteso e familiare, affronteranno temi importanti per la cura della mamma e del suo bambino.

Primi due appuntamenti di quello che quantomeno negli intenti, si propone di diventare un evento fisso nell’ambito della programmazione autunnale e invernale del Teatro del Lido, Latte & Pop Corn è un’iniziativa di “Che idea”, associazione di promozione sociale che opera sul territorio del Municipio X con l’intento di sviluppare e consolidare una cultura dell’infanzia e della genitorialità, realizzata insieme al Teatro del Lido che in questa occasione si trasforma in una sala cinematografica “speciale”, un luogo tranquillo, accogliente, capace di rispondere alle esigenze della neo mamma e del suo piccolo: volume basso, luci soffuse, un angolo attrezzato per il cambio e per la pappa, il consenso di portare in sala i passeggini. E in più merende golose per i bimbi già svezzati, pannolini a disposizione e prodotti per la cura del corpo dei più piccini.

PROGRAMMA
09.30         Accoglienza e Benvenuto
09.45        Introduzione al film a cura di Mauro Castagno
10.00        Proiezione del film
12.00        A confronto con le esperte

LUNEDI 4 MAGGIO
proiezione del film TUTTA COLPA DI FREUD (Commedia, 120 min. – Italia 2014) di Paolo Genovese con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini,Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani,Daniele Liotti, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, – Giulia Bevilacqua – Maurizio Mattioli – Paolo Calabresi – Gian Marco Tognazzi

E’ la storia di un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

a seguire l’incontro con l’esperta:
“Mamma mangia bene anche tu!” con la dietista/nutrizionista Barbara Mattana presenteremo linee guida ed esempi pratici per la ri-educazione alimentare delle neomamme.

VENERDI 22 MAGGIO
proiezione del film IL MATRIMONIO CHE VORREI (Commedia, 100 min. – Italia 2012) di David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell,Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd

Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta “folle”: una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale (Steve Carell). Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all’inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l’unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.

a seguire l’incontro con le esperte:
“Giochiamo con i tabù” insieme alle psicologhe Simona Antonelli e Manuela Rizzari affronteremo in maniera accogliente e leggera i temi del baby blues e della depressione post partum. Cosa sono? Come si superano?

PARTNER
Latte & Pop Corn è realizzato grazie al contributo di:
Farmacia Spartivento (Via Alessandro Piola Caselli 82 – 00122 Lido di Ostia) che offre ai piccoli le merende golose e Il Mercatino del Pulcino – l’usato per bambini garantito a Ostia (Via Stefano Consacchi – 00121 Lido di Ostia) che offre l’attrezzatura per il cambio del bebè e per la pappa. I pannolini sono gentilmente offerti da Miscappalapipi, www.miscappalapipi.it

DOVE
TEATRO DEL LIDO Via delle Sirene 22, Lido di Ostia – 06 564 6962 www.casadeiteatri.roma.it

INGRESSO
Costo del biglietto per il Teatro del Lido 5 Euro.

INFO  
“Che idea” Associazione di promozione sociale
334 21 06 490 > associazionecheidea@gmail.com > Facebook/AssociazioneCheIdea
(quota associativa “Che idea” 1 Euro)

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *