Alla Scoperta di Roma anche con i bimbi piccoli con Mamma Cult

Alla Scoperta di Roma anche con i bimbi piccoli con Mamma Cult

Parte il progetto “Mamma Cult 0-3” una bella iniziativa organizzata  dall’Associazione Immersa Mamma Cult tutta dedicata alle famiglie, con bambini, anche molto piccoli, che vogliono godersi insieme musei, mostre e luoghi culturali della città.

L’idea delle ragazze di Mamma Cult è stata quella di allestire i Musei Romani per prevedere ogni evenienza e necessità possibile per il genitore: dalla merenda biologica, al via libera al passeggino, fino ai marsupi per portare i bambini in spalla e gli indispensabili, ma sempre poco presenti, fasciatoi per i neonati.

Grazie alla collaborazione con l’assessorato capitolino alla Cultura e Zetema le visite guidate family friendly nei Musei saranno sempre  più una consuetudine, inoltre,  nel progetto, non si pensa solo a facilitare il compito ai genitori e a soddisfare i bisogni materiali dei bambini. L’idea di fondo è iniziare alle gioie dell’arte i più giovani: un percorso d’avvicinamento che con mamma e papà accanto (e anche con i nonni e gli amici) riesce anche meglio. Ecco quindi le visite guidate per genitori e bambini insieme, alla scoperta di più mondi: Roma antica, arte classica e arcaica (greca, egizia, assira), le testimonianze dei rapporti tra Napoleone e la Città Eterna. I più grandicelli vengono muniti di fogli con spiegazioni e possono partecipare a diverse attività didattiche sul posto.

qui di seguito gli appuntamenti di questa settimana.

Un percorso 100% formato famiglia ai Musei Capitolini, alla scoperta della Roma Capitolina

Immersa Mamma Cult organizza  in collaborazione con i Musei In Comune e Zetema, un percorso 100% formato famiglia ai Musei Capitolini, mettendo a disposizione i Marsupi per i piccolissimi durante la visita guidata.

Mamme, papà e bambini visiteranno lo storico appartamento dei Conservatori, i resti dell’antico Tempio di Giove Capitolino fino alla grandiosa statua equestre originale del Marc’Aurelio.

Conosceremo la storia di Roma Capitolina, ammirandone lo splendore dalla terrazza panoramica del Campidoglio.

Ritrovo: Piazza del Campidoglio sotto la statua del Marc’Aurelio – ore 11.00
Durata: 2 ore
Prezzo:  Visita guidata Adulto 12€ (incluso auricolare)  Biglietto Adulti:  gratuito 1° domenica del mese  – Bambini gratis
Prenotazione obbligatoria: roma@mammacult.it – booking@mammacult.com – +39 342 1470533
Mamma Cult mette a disposizione Marsupi STOKKE (previa prenotazione)
Sito web: www.museicapitolini.org

La visita si svolgerà con un minimo di 5 adulti prenotati e massimo 25 partecipanti (adulti e bambini)

3 maggio 2015: Mercati di Traiano con #mammacult03

Cult organizza  in collaborazione con i Musei In Comune e Zetema, un percorso 100% formato famiglia ai Mercati di Traiano.

Un affascinante percorso nella Roma Antica negli spazi dei Mercati di Traiano che raccontano contemporaneamente l’evoluzione dell’architettura romana nei suoi diversi aspetti e la storia della città, attraverso l’indubbio legame tra il complesso monumentale e l’area archeologica degli edifici forensi.

Ritrovo: Ingresso Museo dei Fori Imperiali Via IV Novembre 94 – ore 15.00
Durata: 2 ore
Prezzo:  Visita guidata Adulto 12€ (incluso auricolare)  Biglietto Adulti:  gratuito 1° domenica del mese  – Bambini gratis

Scheda “Caccia al particolare” e merenda biologica per i Bambini

Prenotazione obbligatoria: roma@mammacult.it – booking@mammacult.com – +39 342-1470533

Attenzione: presenza di diverse scalinate – Mamma Cult mette a disposizione Marsupi STOKKE(previa prenotazione)

Sito web: http://www.mercatiditraiano.it/

La visita si svolgerà con un minimo di 5 adulti prenotati e massimo 25 partecipanti (adulti e bambini)

Quando:  Domenica 3 maggio 2015

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *