Lucky Leprechaun Pancakes: la ricetta in inglese per bambini

I Lucky Leprechaun Pancakes sono un delizioso dolcetto da fare insieme ai bambini per festeggiare il giorno di San Patrizio, il St. Patrick’s Day, la più importante festa irlandese che si celebra il 17 marzo, non solo in Irlanda ma in diverse parti del mondo dove esistono grandi comunità irlandesi: anche a Roma spesso si possono trovare eventi e feste dedicati al giorno di San Patrizio!

Quest’anno, ovviamente, non si potrà festeggiare, ma è comunque l’occasione per fare qualcosa di diverso insieme ai nostri bambini, per raccontare loro la storia del Leprechaun e tante altre curiosità che potete trovare oggi nella rubrica Yummy Tales cliccando qui. 

Lucky Leprechaun Pancakes: la ricetta per bambini

Moltissimi sono i piatti tipici irlandesi che si preparano in occasione del St. Patrick’s Day come il roast dinner, il soda bread, la apple tart… Safì Sidibè ha scelto per noi i Lucky Leprechaun Pancakes, colorati e gustosi, regalandoci una ricetta illustrata creata per i bambini, che potete scaricare gratuitamente!

Cliccate qui per scaricare gratuitamente il pdf della ricetta in inglese dei Lucky Leprechaun Pancakes!

I Spy: gioca e impara

Safì è una insegnante di inglese certificata del metodo Hocus&Locus e Jolly Phonics e durante i suoi corsi propone sempre interessanti attività per rendere ancor più piacevole l’apprendimento della lingua inglese: attraverso il gioco e la narrazione i bambini possono apprendere in modo naturale e proprio per il St. Patrick’s Day, Safì ha creato un divertente gioco I SPY che potete scaricare gratuitamente cliccando qui!

photo Totschooling

Indubbiamente marzo è il mese dedicato ai pancakes! Se non avete ancora letto la nostra recensione del kit di cucina per bambini di Kids Cook It dedicato proprio ai pancakes e al Pancake Day cliccate subito qui!

Chi è il Leprechaun

Il Leprechaun è il folletto più popolare d’Irlanda, uno dei principali simboli della festa di St. Patrick, è un folletto ciabattino che usa fare scherzi, sbeffeggiando soprattutto gli avari e costruendo trappole per i ladri. La leggenda narra che i Leprechauns custodiscano una pentola piena d’oro nascosta alla fine dell’arcobaleno: ecco il motivo per cui oggi festeggiamo insieme il St. Patrick’s Day proprio con dei pancakes arcobaleno!

 

 

 

 

Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.