Luneur Park Roma

Triciclo stazione Frattini a Roma

Triciclo stazione Frattini a Roma

Domenica 12 Ottobre, con una giornata di festa per tutta la famiglia, la Ciclostazione Frattini, giovane spazio enogastronomico appena inaugurato nel cuore del quartiere Portuense, festeggia l’avvio delle attività ricreative della Triciclo Stazione: un’accogliente struttura a misura di bimbo, dotata di playground, tappeti elastici, gonfiabili e di un ampio parco giochi esterno, annesso al ristorante, attrezzato con scivoli, altalene e tanti giochi avventurosi, per regalare ai bambini e alle loro famiglie momenti di svago e socializzazione in assoluta sicurezza.

Il progetto della Triciclo Stazione, da un’idea del team imprenditoriale della Ciclostazione Frattini, è stato realizzato avvalendosi della preziosa consulenza della Dott.ssa Perla Boccaccini, psicoterapeuta capitolina, da anni legata al mondo dell’infanzia e della genitorialità, la cui energia e professionalità l’hanno condotta alla creazione di progetti innovativi e di successo come: l’A Me Mi Piace…andare all’asilo!; l’AquanieneKids…e lo sport entra in asilo! , e in particolare, Happy Young Chef, accademia itinerante di cucina per bambini finalizzata, con attività laboratoriali, alla promozione nei ristoranti family friendly, di una alimentazione sana e consapevole nei ragazzi.

Sarà il team di professionisti della Dott.ssa Boccacini, dalle 11.00 del mattino sino al pomeriggio, ad occuparsi dei piccoli ospiti della Triciclo Stazione con appuntamenti ricreativi  e laboratori per ogni fascia di età.

All’arrivo tutti i bambini saranno condotti in un fantastico viaggio tra musica magia, cucina e divertimento, mentre i genitori potranno rilassarsi al ristorante o  in giardino provando le varie possibilità offerte per l’intrattenimento in sicurezza dei propri figli.

In occasione del suo primo appuntamento con il pubblico la Triciclo Stazione ha invitato un ospite d’eccezione: Paolo Abozzi, in arte MAGOPAOLO, artista poliedrico e coinvolgente che alle 12.00 e alle 14.00 presenterà il suo famoso show di bolle di sapone, già noto dal programma televisivo Italian’s Got Talent.

Nel corso della giornata sarà possibile pranzare tutti insieme ordinando per i propri figli direttamente dal Menu Bimbi e dalla Biberoneria.
Il Menu Bimbi, dai 2 anni in su, è stato pensato dal team gastronomico della Ciclostazione  seguendo un principio etico di semplicità nelle preparazioni che esclude la frittura e fa largo uso di frutta e verdura. Tra i primi espressi si potrà scegliere oltre la classica pasta, anche il risotto o la crema di verdura e per la prima età sarà possibile non portare nulla da casa, ordinando direttamente  dalla Biberoneria un ulteriore menu dedicato, con pastine micron, brodini vegetali , omogeneizzati biologici e polpa di frutta.

Aperta tutti i giorni, dalle 12.30 fino all’una di notte, la Ciclostazione Frattini è direttamente raggiungibile in bici dalla pista ciclabile di Via Pietro Frattini e a piedi per chi abita il quartiere. Dotato di un comodo  garage interno, il progetto architettonico, la cui direzione artistica è firmata dall’Architetto Nicodemo Albanese, nasce non solo come un luogo particolarmente adatto alle famiglie, ma anche come un nuovo punto di incontro per amici di ogni età.

Età consigliata: 0-13;
Quando: 12 Ottobre;
Dove: Roma, Ciclostazione Frattini, Via Pietro Frattini 136;
Costo: gratuito;
Informazioni e prenotazioni: 06 5503707.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *