Tutti i Musei e le Mostre a Roma per bambini del Famu 2014

Giornata Nazionale delle famiglie al Museo, Famu

Il 12 ottobre ritorna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@MU, una data in cui centinaia di Musei Italiani diventeranno Kids Friendly e apriranno le loro porte alle famiglie con, attività dedicate, visite guidate, laboratori.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali e regionali. L’evento quest’anno ha ricevuto inoltre il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), del Ministero dell’Economia, dell’ICOM,  ell’Associazione Beni Italiani Patrimonio mondiale Unesco, e della RAI.

Quest’anno la F@Mu propone un tema conduttore, da cui i musei potranno trarre ispirazione per l’organizzazione delle proprie attività didattiche: IL FILO DI ARIANNA, che diventando il simbolo intorno a cui far ruotare tutte le attività della Giornata unirà idealmente tutti i musei aderenti, le famiglie partecipanti, e veicolerà l’incontro delle diverse culture, favorendo l’instaurarsi di relazioni tra adulti e bambini anche di diverse etnie.

Tanti i musei Romani che hanno aderito al progetto ideato dal portale Kids Art Tourism (KAT), tra i nomi più interessanti ci sono: Galleria d’Arte Moderna, MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Musei Capitolini, Cinecittà si Mostra.
Ogni Museo offre riduzioni o visite guidate gratuite per sapere nel dettaglio tutte le attività proposte clicca qui, troverai tutti i Musei romani  aderenti alla FAMU 2014 e le varie modalità di partecipazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.