Sabato 10 maggio i cortili delle scuole Di Donato e Bonghi al quartiere Esquilino ospiteranno per il 9° anno la manifestazione Una città a misura dei bambini.
Un evento che proporrà ai bambini del quartiere: basket e alle altre attività sportive, giochi, spettacoli, pesca, pranzo e merenda conviviali, danze popolari e per i genitori, una riflessione sul tema di fondo della giornata: progettare una città che metta in primo piano le esigenze dei bambini e dei giovani con spazi pubblici aperti, parchi e palestre attrezzate, luoghi di gioco e di sport.
Durante la giornata Via Bixio verrà chiusa al traffico come gesto simbolico di riappropiazione degli spazi da parte dei ragazzi
Alla manifestazione parteciperanno grandi campioni dello sport (nelle edizioni passate: Dino Meneghin, Carlo Recalcati, Gek Galanda, Angelo Gigli, Lidia Gorlin e Massimo Mauro) che verranno a testimoniare il loro impegno per lo sport come strumento di crescita civile, di amicizia e fratellanza tra i bambini.
Inoltre parteciperà all’evento anche l’Associazione Bike to School Roma che per l’occasione ha organizzato una biciclettata di 5km per il quartiere Esquilino che partirà alle 9.30. Guarda il percorso