Al quartiere Esquilino 9° edizione di Una città a misura dei bambini

Sabato 10 maggio i cortili delle scuole Di Donato e Bonghi al quartiere Esquilino ospiteranno per il 9° anno la manifestazione Una città a misura dei bambini.

Un evento che proporrà ai bambini del quartiere: basket e alle altre attività sportive, giochi, spettacoli, pesca, pranzo e merenda conviviali, danze popolari e per i genitori, una riflessione sul tema di fondo della giornata: progettare una città che metta in primo piano le esigenze dei bambini e dei giovani con spazi pubblici aperti, parchi e palestre attrezzate, luoghi di gioco e di sport.

Durante la giornata Via Bixio verrà chiusa al traffico come gesto simbolico di riappropiazione degli spazi da parte dei ragazzi
Alla manifestazione parteciperanno grandi campioni dello sport (nelle edizioni passate: Dino Meneghin, Carlo Recalcati, Gek Galanda, Angelo Gigli, Lidia Gorlin e Massimo Mauro) che verranno a testimoniare il loro impegno per lo sport come strumento di crescita civile, di amicizia e fratellanza tra i bambini.

Inoltre parteciperà all’evento anche l’Associazione Bike to School Roma che per l’occasione ha organizzato una biciclettata di 5km per il quartiere Esquilino che partirà alle 9.30. Guarda il percorso
locandinamatibag2014web01

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE