Martedì 8 aprile prende il via negli spazi Biopolis Caffè, il bar-caffetteria 100% biologico e family friendly al quartiere Africano, LOVE NATURE…KIDS!, il ciclo di eco-laboratori per bambini dedicato alla green education e alle buone pratiche di sostenibilità.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con associazioni e cooperative che promuovono attività ludico educative rivolte ai bambini sui temi della green education. I LOVE NATURE…KIDS! è un percorso tra gioco e narrazione per apprendere fin da piccoli i comportamenti virtuosi a tutela dell’ambiente (risparmio energetico, raccolta differenziata, riciclo creativo degli oggetti), e applicarli in modo pratico nella propria esperienza quotidiana.
Gli eco-laboratori di Biopolis Caffè, rappresentano l’occasione per mettere al centro dell’esperienza dei bambini l’uso di materiali organici e di recupero (scarti di frutta e verdura, carta, cartone, plastica, legno, sughero…), che ben si adattano alle attività ludico-espressive, e consentono di realizzare divertenti eco-giochi. Così attraverso un approccio manuale e creativo i “rifiuti” acquistano una nuova vita, un nuovo significato e diventano strumenti di gioco e divertimento.
Primo appuntamento di I LOVE NATURE…KIDS! è con “Scarta la carta”, l’ecolaboratorio di riciclo creativo di carta e cartone realizzato dall’Associazione Culturale Convergenze, che progetta e realizza percorsi e laboratori didattici ed educativi per bambini di tutte le età. A partire da giornali, riviste, scatole di cartone e rotoli di carta i bambini saranno guidati nella realizzazione di animali e creature immaginarie.
Età consigliata: 5-10 anni
Quando: martedì 8 aprile 2014, dalle 17.00 alle 18.30
Dove: Biopolis Caffè, Via Dire Daua, 12 (Metro B1 – fermata Libia)
Durata: 1 ora e mezza
Quota di partecipazione: 13 euro. Nella quota è compresa la merenda biologica
A cura di: Associazione Culturale Convergenze
Contatti: eventi@biopolis-caffè.it – laboratoricreativiperbambini@gmail.com