Il Giardino di Lulù settimana di lezioni di prova

Il Giardino di Lulù settimana di lezioni di prova

La ludoteca il Giardino di Lulu a Montescro sta preparando una settimana d’incontri per genitori e bambini per presentare le tante attività del nuovo anno scolastico. Per i bimbi, anche i più piccini ci sono gli incontri di inglese, musica in fasce, arte e movimento.

Qui di seguito tutte le lezioni di prova gratuite dove verificare le attitudini dei bebé prima dell’iscrizione.

LUNEDI’ 28 SETTEMBRE  16.45 – 17.30 (3-5 anni)

INGLESE– L’inglese in modo divertente e creativo.

Attraverso giochi di movimento, filastrocche, canzoni e attività creative l’apprendimento dei vocaboli diventa divertente e stimolante; sarà facile fissare nella mente parole nuove e permettere ai bambini di sperimentare ciò che hanno imparato. I bambini si potranno mettere alla prova e usare le nuove conoscenze autonomamente, interagendo con gli altri bambini. Si parte da una lezione bilingue, per arrivare gradualmente ad usare esclusivamente l’inglese una volta imparati i vocaboli.

A cura di Lydia D’agostino, insegnante madrelingua

 

MARTEDI’ 29 SETTEMBRE 16.45 – 17.20 (0-36 mesi)

MUSICAINFASCE ®– AIGAM

Ci incontriamo una volta a settimana in un’atmosfera di distesa e divertita partecipazione che offre ai piccoli la possibilità di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi l’occasione di imparare brani ed attività da riproporre a casa. I primi tre anni di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale. Il corso di Musicainfasce® si basa sulla Music Learning Theory di E. E. Gordon ed è il primo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a crescere con la possibilità di comprendere ed amare la musica.

A cura di Luigi Farina, musicista, insegnante di chitarra e Insegnante Associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale)

 

MARTEDI’ 29 SETTEMBRE 17.30 – 18.15 (3-5 anni)

SONOMUSICA

Un laboratorio per educare all’ascolto, al movimento e al suono attraverso giochi fatti di melodie e ritmi cantati. Primo contatto con percussioni e vibrafoni.

A cura di Luigi Farina, musicista, insegnante di chitarra e Insegnante Associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale)

 

MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE (secondo e ultimo mercoledì del mese) 16.45-17.45 (3-5 anni)

MANI IN ARTE…IN LUDOTECA

Attraverso “attacchi” di arte e bricolage i bambini sperimenteranno l’amore per il riciclo e per il fai da te. Realizzeranno veri giocattoli, straordinari strumenti musicali, buffi mostri e…gustosi cibi

 

MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE (primo e terzo mercoledì del mese) dalle 16.45 alle 17.45 (1-3 anni)

GIOCA CON ME – spazio gioco genitori & figli condotto da un’educatrice.

Spazio gioco allestito a misura di bambino, per poter giocare liberamente con il proprio piccolo. In ogni incontro si svolgerà un’attività diversa guidata da un’educatrice per stimolare le abilità e potenzialità di ogni bambino: travasi, manipolazione, pittura e collage. Spazio indicato per i bambini che non vanno ancora al nido per poter socializzare e con altri bambini e utile, per chi va già al nido, per approfondire la relazione con i propri genitori.

 

GIOVEDI’ 1 OTTOBRE 16.30-17.10 (6-13 mesi) – 17.15-18.00 (14-36 mesi)

INSIEME IN MOVIMENTO – Incontri di danza creativa per mamme e bimbi.

Per nove mesi, nella pancia della mamma, il bambino è cullato dalle vibrazioni del suo corpo e accompagnato dal suono del suo respiro e della sua voce. I suoni e la danza ci accompagnano, quindi, ancor prima di aprire gli occhi al mondo e…ci accompagneranno per sempre!

Per questo abbiamo pensato a uno spazio di incontro, un momento speciale, divertente e rilassante per tutte le mamme con i loro bambini. In cui, attraverso il contatto fisico e il profondo rilassamento che procurano la danza e la musica, si possa rafforzare il vincolo tra madre e bambino e condividere la propria esperienza con altre mamme. In un clima rilassato e accogliente si potrà riscoprire il piacere di muoversi e perché no rinnovare le energie del corpo e della mente, dopo la fatica del parto.

A cura di Maria Teresa Farella, danzatrice, terapeuta di danzamovimento, educatrice.

INFO e PRENOTAZIONI
www.ilgiardinodilulu.it
lulu@ilgiardinodilulu.it

Asilo – Ludoteca – Spazio gioco
Via Pais Serra n.11a (cancello viola)
00139 ROMA (nuovo salario )
Tel. : +39 06 43418005

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *