Il Giardino di Lulù settimana di lezioni di prova

Il Giardino di Lulù settimana di lezioni di prova

La ludoteca il Giardino di Lulu a Montescro sta preparando una settimana d’incontri per genitori e bambini per presentare le tante attività del nuovo anno scolastico. Per i bimbi, anche i più piccini ci sono gli incontri di inglese, musica in fasce, arte e movimento.

Qui di seguito tutte le lezioni di prova gratuite dove verificare le attitudini dei bebé prima dell’iscrizione.

LUNEDI’ 28 SETTEMBRE  16.45 – 17.30 (3-5 anni)

INGLESE– L’inglese in modo divertente e creativo.

Attraverso giochi di movimento, filastrocche, canzoni e attività creative l’apprendimento dei vocaboli diventa divertente e stimolante; sarà facile fissare nella mente parole nuove e permettere ai bambini di sperimentare ciò che hanno imparato. I bambini si potranno mettere alla prova e usare le nuove conoscenze autonomamente, interagendo con gli altri bambini. Si parte da una lezione bilingue, per arrivare gradualmente ad usare esclusivamente l’inglese una volta imparati i vocaboli.

A cura di Lydia D’agostino, insegnante madrelingua

 

MARTEDI’ 29 SETTEMBRE 16.45 – 17.20 (0-36 mesi)

MUSICAINFASCE ®– AIGAM

Ci incontriamo una volta a settimana in un’atmosfera di distesa e divertita partecipazione che offre ai piccoli la possibilità di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi l’occasione di imparare brani ed attività da riproporre a casa. I primi tre anni di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale. Il corso di Musicainfasce® si basa sulla Music Learning Theory di E. E. Gordon ed è il primo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a crescere con la possibilità di comprendere ed amare la musica.

A cura di Luigi Farina, musicista, insegnante di chitarra e Insegnante Associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale)

 

MARTEDI’ 29 SETTEMBRE 17.30 – 18.15 (3-5 anni)

SONOMUSICA

Un laboratorio per educare all’ascolto, al movimento e al suono attraverso giochi fatti di melodie e ritmi cantati. Primo contatto con percussioni e vibrafoni.

A cura di Luigi Farina, musicista, insegnante di chitarra e Insegnante Associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale)

 

MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE (secondo e ultimo mercoledì del mese) 16.45-17.45 (3-5 anni)

MANI IN ARTE…IN LUDOTECA

Attraverso “attacchi” di arte e bricolage i bambini sperimenteranno l’amore per il riciclo e per il fai da te. Realizzeranno veri giocattoli, straordinari strumenti musicali, buffi mostri e…gustosi cibi

 

MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE (primo e terzo mercoledì del mese) dalle 16.45 alle 17.45 (1-3 anni)

GIOCA CON ME – spazio gioco genitori & figli condotto da un’educatrice.

Spazio gioco allestito a misura di bambino, per poter giocare liberamente con il proprio piccolo. In ogni incontro si svolgerà un’attività diversa guidata da un’educatrice per stimolare le abilità e potenzialità di ogni bambino: travasi, manipolazione, pittura e collage. Spazio indicato per i bambini che non vanno ancora al nido per poter socializzare e con altri bambini e utile, per chi va già al nido, per approfondire la relazione con i propri genitori.

 

GIOVEDI’ 1 OTTOBRE 16.30-17.10 (6-13 mesi) – 17.15-18.00 (14-36 mesi)

INSIEME IN MOVIMENTO – Incontri di danza creativa per mamme e bimbi.

Per nove mesi, nella pancia della mamma, il bambino è cullato dalle vibrazioni del suo corpo e accompagnato dal suono del suo respiro e della sua voce. I suoni e la danza ci accompagnano, quindi, ancor prima di aprire gli occhi al mondo e…ci accompagneranno per sempre!

Per questo abbiamo pensato a uno spazio di incontro, un momento speciale, divertente e rilassante per tutte le mamme con i loro bambini. In cui, attraverso il contatto fisico e il profondo rilassamento che procurano la danza e la musica, si possa rafforzare il vincolo tra madre e bambino e condividere la propria esperienza con altre mamme. In un clima rilassato e accogliente si potrà riscoprire il piacere di muoversi e perché no rinnovare le energie del corpo e della mente, dopo la fatica del parto.

A cura di Maria Teresa Farella, danzatrice, terapeuta di danzamovimento, educatrice.

INFO e PRENOTAZIONI
www.ilgiardinodilulu.it
lulu@ilgiardinodilulu.it

Asilo – Ludoteca – Spazio gioco
Via Pais Serra n.11a (cancello viola)
00139 ROMA (nuovo salario )
Tel. : +39 06 43418005

Roma dei Bambini

Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *