I laboratori di Febbraio per bambini alla Libreria Brucalibro

I laboratori di Febbraio per bambini alla Libreria Brucalibro

Come ogni mese la Libreria Brucalibro propone una serie di laboratori per tutti i bambini e questo mese non mancherà la Festa di carnevale, particolarmente indicata per i più piccini, perché dedicata ai Barbapapà e poi le attività artistiche con Zelda e il laboratori con Matteo dedicati ai bambini dai 18 ai 36 mesi, di seguito tutto il programma.

 

Laboratori di lettura animata (3-6 anni)

a cura di Federica Bicchieraro

martedì  5, 12, 19, 26 febbraio,  ore 17-18

martedì 5 febbraio
Ci prepariamo al carnevale con tante coloratissime storie! E se le pagine dei libri diventassero stelle filanti? Con l’aiuto della fantasia tutto è possibile!

martedì 12 febbraio
Festeggiamo il carnevale con i Barbapapà! Faremo una grande festa: letture, colori e… barbatrucchi!

martedì 19 febbraio
Che cos’è l’amore? Di che colore è? È grande o piccolo? Dolce o salato? Emma non lo sa ma ha tanta voglia di scoprirlo… E noi siamo pronti a raccontare la sua dolce, dolcissima storia!

martedì  26 febbraio
“Tutte le mattine uscivo di casa per guardare le nuvole. Sognavo di ballare insieme a loro”. La storia di una bambina che amava sognare…

quota: 10 euro a incontro

a cura di Zelda De Lillo

mercoledì 13 febbraio, ore 17-18.30
Maschere dal mondo!

Oltre alle maschere più conosciute e tradizionali, incontriamone delle nuove attraverso un viaggio immaginario da un continente all’altro. Magari troveremo lo spunto giusto per creare, con carte colorate, pennelli e vari oggetti a sorpresa, la nostra maschera per festeggiare il carnevale alle porte!
quota: 10 euro

Laboratori creativi (6-10 anni)

a cura di Marina Rivera

mercoledì 20, 27 febbraio, ore 17-18.30

mercoledì 20 febbraio
Il libro pop-up
Laboratorio di cartotecnica, dedicato alla creazione di un libro pop-up. E’ rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire i rudimenti necessari per la creazione di un libro “a tre dimensioni”.

mercoledì 27 febbraio
600 Punti Neri di David A. Carter
Un libro pop-up per bambini grandi e piccoli. Un pop-up incredibile e strabiliante. Grandi e piccoli potranno anche loro inventare e costruire punti neri tra le pagine, ma attenzione… ogni apertura nasconderà inganni e sorprese.

materiali: cartoncini colorati, forbici, colla, pennarelli vari
quota: 10 euro a incontro

Laboratorio di scrittura creativa (8-11 anni)

a cura di Paola Mastrobuoni

giovedì 7, 14, 21 febbraio, ore 17-18.30

Durante gli incontri la fantasia dei giovani scrittori sarà sollecitata dalla potenza delle immagini: disegni, foto, fumetti, illustrazioni di libri, opere artistiche di grandi pittori, tutto contribuirà ad accendere la scintilla per scrivere storie lunghe, brevi racconti, poesie o personali diari di viaggio…
kit dello scrittore: penna, quaderno personalizzato, e tante idee…
quota: 10 euro a incontro

I laboratori artistici di Zelda (5-10 anni)

a cura di Zelda De Lillo

giovedì 28 febbraio ore 17-18.30
Insalata di animali

Prendendo spunto dal Bestiario universale del professor Revillod, da Flatlandia di Stefano Benni e dai racconti di Kafka e Borges sugli animali impossibili, proviamo a dar vita a buffe creature. Mescolando testa, zampe, ali, zanne e coda, cosa verrà fuori? Ci divertiremo con la tecnica del collage e dell’acquarello a dar forma a creature impossibili a cui daremo un nome, e perché no… persino una storia!
quota: 10 euro

Laboratori di Matteo (18-36 mesi)

a cura di Matteo Frasca

venerdì 1, 8, 15, 22 febbraio, ore 17-18
Piccole storie animate

I laboratori si propongono di creare un momento di condivisione tra i bambini e gli adulti (mamme, papà, nonni, babysitter…) con giochi, attività musicali e narrative.
Particolare sarà la creazione di ambienti sonori (la pioggia, il vento, le onde del mare, i versi degli animali, i rumori del bosco) attraverso l’utilizzo di materiali di recupero e semplici strumenti musicali. L’esperienza narrativa sarà intervallata da alcune ninne nanne e da semplici danze e giochi cantati della tradizione italiana e internazionale.
quota: 10 euro a incontro

Laboratori di inglese (3-6 anni)

a cura di Giulia Sutton
insegnante bilingue esperta in laboratori di inglese per bambini

sabato 2, 9, 16, 23 febbraio, ore 17-18
Magic English
L’avventura continua… tutti a bordo per scoprire un mondo di giochi, canti e colori… in inglese!
quota: 20 euro a incontro

Per tutti i laboratori è obbligatoria la prenotazione: 068543931 info@ilbrucalibro.it

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *