Attività per Bambini alla Libreria Tana Liberi Tutti

Attività per Bambini alla Libreria Tana Liberi Tutti

Da Tana Liberi Tutti la libreria per Bambini a Testaccio questo fine settimana si gioca con la scienza e arte diglitale.

DOMENICA 3 FEBBRAIO ALLE ORE 11,30
“Perchè il mondo si sta scaldando?!?”
Spettacolo delle marionette sul tema dell’effetto serra e del riscaldamento globale
Gioco-spettacolo in cui anche i più piccoli, interagendo con i personaggi del teatrino, inizieranno ad avvicinarsi ad un’importante tematica ambientale.
ETA’: 5-8 ANNI
GRATUITO: è preferibile prenotazione per organizzare spazi e materiali.
A CURA DI:“Scienza Diffusa”
Associazione culturale di divulgazione scientifica che si propone di promuovere varie attività per diffondere il pensiero scientifico rendendolo fruibile a tutti.
Lo scopo è quello di far risaltare l’influenza reciproca che esiste tra scienza e società, evidenziando i processi scientifici alla base dei fenomeni quotidiani.
Si vuole stimolare la partecipazione attiva favorendo forme di comunicazione alternative a quelle tipiche degli ambienti accademici, con l’intento di coinvolgere anche coloro che sono normalmente estranei ad argomenti scientifici che li riguardano invece da vicino.
www.scienzadiffusa.it

DOMENICA 3 FEBBRAIO ORE 16,00
Pittura ” digitale”
Volete avere in pugno l’arte contemporanea?
Non vi serve altro che il pollice, l’indice, il medio, l’ anulare e mignolo! Trasformate le vostre dita in pennelli realizzando un kit di pittura “digitale” con cui realizzare strepitosi disegni e incredibili fumetti! Insieme andremo alla scoperta di come dipingere scene colorate utilizzando le impronte digitali! Attenzione: I disegni smarriti e non firmati verranno restituiti al legittimo proprietario dopo un’accurata indagine di Sherlock Holmes!
COSTO 8 € con prenotazione

Libreria “TANALIBERITUTTI”
Città dell’Altra Economia
Largo Dino Frisullo, 00153 Roma
tanaliberitutticae@gmail.com

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *