Danzare in famiglia, laboratorio per genitori e bambini a Fiano Romano

Danzare in famiglia, laboratorio per genitori e bambini a Fiano Romano

L’Asd Omphalos (Dir. Artist. Maria Strova) e l’Associazione MammaLuna sono lieti di invitarvi all’incontro: Danzando stretti per mano. La danza come rituale positivo nel rapporto madre/figlio  per mamme e bambini 1-5 anni

Danzare in famiglia è un abitudine rituale che in molti paesi rappresenta la normalità, in Italia è una tradizione e un abitudine che si è persa con il tempo.
Maria Strova, danzatrice, maestra e mamma ci insegnerà a riinserire la danza nella nostra routine familiare attraverso un laboratorio di danza-gioco per mamme e bambini.
La danza è un momento di condivisione se siamo felici e se invece stiamo per perdere la pazienza è una valida alternativa a contare fino a dieci per poi capire che dieci secondi non bastano e la pa-zienza la perderemo comunque e allora, danziamo… comunichiamo con la danza!

Il 9 febbraio 2014 alle ore 10 presso l’Asd. Omphalos

Ore 10 -11:00 Si danza!
In questo incontro, comunichiamo con la gestualità del corpo attraverso l’uso creativo di diversi oggetti che si propongono come esplorazione della relazione madre e figli, del proprio corpo e del-lo spazio: tessuti, palle, veli, maracas, fiori, sedie, la musica cambia con ogni oggetto e l’energia può essere esuberante o calma. Sentire il proprio corpo e mettersi in gioco assieme, senza tanti condizionamenti sociali ma in apertura verso la vita e verso l’altro.

Ore 11 – 12  Parliamo di…
Danzare in famiglia un rituale positivo.
L’esperienza di Maria Strova, danzatrice e maestra cresciuta in un paese (Colombia) dove la dan-za è un elemento di continua condivisione. Scrittrice di due volumi: Il linguaggio segreto della dan-za del ventre e Salomè. Il mito, la Danza dei Sette Veli e soprattutto mamma di tre ragazzi con i quali ha danzato da quando erano nel ventre e continua a fare ora che sono adolescenti.
Seguirà un dibattito aperto con i partecipanti.

Ore 12  Rinfresco offerto dall’Associazione Mamma Luna e spazio gioco per bambini
Quota partecipativa 12 euro entro sabato 25 gennaio, dopo il 25 gennaio 15 euro

Età consigliata: 1-5 anni
Luogo: Asd Omphalos   V.Venezia 35 Fiano Romano, (Roma)
Costo: 15 euro

info. asd Omphalos   338 7297382    Info. Ass. Mamma Luna   339 3806185

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *