Le attività di Mamma Cult di Ottobre e Novembre al Giokificio

Le attività di Mamma Cult di Ottobre e Novembre al Giokificio

Questo autunno Mamma Cult, il progetto di visite guidate family friendly per mamme, papà e bambini anche in passeggino, intraprende una nuova collaborazione, con il Giokificio, il parco giochi eco-sostenibile, dove i bambini imparano divertendosi con il GIOKI AL MUSEO.

GIOKI AL MUSEO è il progetto di Mamma Cult e il Giokificio, che si svilupperà in una serie di  laboratori, in cui i bambini si cimenteranno su diverse correnti artistiche per realizzare un’opera “personale”. Dalla Pop Art, al Cubismo, all’Antica Roma, si percorreranno, in ogni laboratorio, correnti artistiche e tecniche di manipolazione differenti: dal disegno, al mosaico, al collage; senza dimenticare di divertirsi!

L’obiettivo della collaborazione è accrescere insieme valori congiunti: l’importanza della cultura e dell’arte, il rispetto della natura e dell’eco-sostenibilità, la scoperta nel divertimento.

Mamma  Cult, è un progetto nato a Roma nel 2012 da Baby Planner Italia, agenzia di eventi specifici per le famiglie, ed è ormai presente in 8 città italiane: Roma, Milano, Bologna, Venezia, Genova, Ferrara, Ancona e Ragusa.

Le visite culturali Mamma Cult si svolgono in musei e luoghi di interesse culturale e sono studiate per andare incontro alle esigenze dei genitori e ai bambini, da un punto di vista di tempistiche e strutture. I contenuti culturali sono pensati per le mamme e i papà, ma sempre declinati anche nell’interesse dei bambini presenti.

Gli eventi culturali Mamma Cult rappresentano un’occasione per genitori e bambini per avvinarsi all’arte e per rilassarsi in compagnia di altre famiglie.

Il Giokificio è una ludoteca e parco avventura in un’unica struttura, adatto a tutte le stagioni e a misura di bambino e d’ambiente. I fondatori hanno voluto realizzare uno spazio, interamente in materiali eco-sostenibili, in cui il divertimento diventa un’occasione di crescita e acquisizione di maggiore consapevolezza nelle proprie capacità.  Il gioco, oltre ad assolvere alla sua finalità principale di puro divertimento, diventa un momento di conoscenza, creatività e superamento delle paure conducendo il bambino verso una crescita sana e corretta.

Riportiamo di seguito il primo programma di laboratori GIOKI AL MUSEO per i bambini a cura di Mamma Cult by Baby Planner Italia

Per informazioni e approfondimenti potete contattare:

Francesca Camerota Fondatrice di Mamma Cult   | www.mammacult.it | info@mammacult.it
Christian Zauli Fondatore Giokificio |    www.giokificio.com | info@giokificio.com

PROGRAMMA OTTOBRE-NOVEMBRE 2014:

Quando: Domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Durata: 1 ora per ogni gruppo
Età: dai 3 anni in su
Quota di partecipazione: 10€/bambino
Prenotazione: info@babyplanneritalia.it – info@mammacult.it

26 ottobre 2014: IMPARIAMO CON….ANDY WHAROL

Riprendendo più opere di Andy Warhol, il bambino verrà aiutato nella comprensione del linguaggio figurativo della Pop Art.  Si paragoneranno gli oggetti, personaggi popolari degli anni Sessanta a quelli che sono popolari ora, per terminare con la realizzazione di un’opera “personale” da portare a casa.

16 novembre 2014: IMPARIAMO CON….PICASSO

Breve introduzione sulla figura di Picasso e sulle linee basi della corrente Cubista. Si sperimenterà la tecnica del collage per riprodurre nell’ambito della corrente del Cubismo, per terminare con la realizzazione di un opera “personale” da portare a casa.

  30 novembre 2014: IMPARIAMO CON….GLI ANTICHI ROMANI

Il percorso prende in esame la vita di una nobile famiglia romana: le attività domestiche, il ruolo dei componenti della famiglia, alcuni aspetti di vita sociale, dando maggiore attenzione ai bambini e ai giochi della loro epoca che si paragoneranno a quelli attuali. Si terminerà con la realizzazione di un’opera “personale” da portare a casa.

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *