Emergenza Sorrisi la ONG che dà il sorriso ai bambini

Emergenza Sorrisi la ONG che dà il sorriso ai bambini

Emergenza Sorrisi è una ONG che eredita e rafforza il patrimonio di esperienza maturato da Smile Train nei suoi cinque anni di attività in Italia, fatto di 2919 bambini operati perché affetti da malformazioni del volto, ustioni, traumi di guerra e altre patologie invalidanti; 369 medici e infermieri volontari impegnati in numerose missioni chirurgiche in più di 20 paesi nel mondo, nel corso delle quali sono stati inoltre realizzati corsi di formazione e di aggiornamento, di cui hanno beneficiato 565 professionisti dei paesi visitati.

Per aiutare Emergenza Sorrisi a sostenere i tanti progetti attivi nel mondo, questo mese puoi recarti in uno dei desk presenti da Eataly, al Parco dell’Appia Antica o Villa Borghese e fare una piccola donazione.

Sabato 18 e Domenica 19 aprile Emergenza Sorrisi sarà da Eataly in Piazzale 12 Ottobre 1492 dalle 12,00 alle 20,00 con un desk informativo e con una piccola donazione riceverai un piccolo gadget (un sacchetto colorato confezionato da artigiane del Benin) e un libro per bambini o ragazzi a scelta;

Sabato 25 e Domenica 26 invece i volontari di Emergenza Sorrisi saranno presenti con uno stand al Garage Sale Kids, con dei bellissimi prodotti dell’azienda “Filobio”, che produce abbigliamento per bambini usando esclusivamente cotone biologico e inoltre saranno presenti dalle 12,00 alle 18,00 in Piazzale dei Martiri al Pincio sempre con un desk di materiale informativo.

Category Bimbi Felici

Roma dei Bambini

Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *