Harmonic Motion la rete dei draghi al MACRO

Harmonic Motion la rete dei draghi al MACRO

Tra le cose divertenti che si possono fare con i bambini a Roma a costo zero o al massimo a costo gelato segnaliamo l’istallazione Harmonic Motion la rete dei draghi al MACRO in Via Nizza.

Abbiamo già parlato tante volte della Rete dei Draghi dell’artista giapponese Toshiko Horiuchi MacAdam perché oltre ad essere  la settima opera  di Enel Contemporanea, fra i più prestigiosi appuntamenti internazionali nel panorama dell’arte contemporanea, è soprattutto un invito a vivere l’arte da vicino, attraverso l’intreccio che Toshiko Horiuchi ha prodotto a maglia per creare uno spazio che celebra la convivialità e il divertimento, il gioco e la possibilità di rilassarsi e riflettere.

02_Harmonic-Motion

Se non siete ancora andati a vedere Harmonic Motion con i vostri bambini vi consigliamo di farci un salto, i piccoli si divertiranno ad arrampicarsi tra i labirintici passaggi e se non vi fate prendere dalla vergogna, come ho fatto io, potete salire anche voi e provare il brivido di rimanere incastrati nelle maglie di un’opera d’arte 😉 .

L’istallazione si trova nell’atrio del museo ed è accessibile gratuitamente per un tempo limitato che si può protrarre all’infinito rimettendosi in fila per entrare di nuovo, insomma un po’ come dai gonfiabili.

MACRO

indirizzo
via Nizza 138 — 00198 Roma
(via Reggio Emilia 54)

orario di apertura al pubblico
11.00—19.00 da martedì a domenica
11.00—22.00 sabato

Se volete visitare il museo la biglietteria chiude un’ora prima

 

Roma dei Bambini

Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *