Le Ali Dei Pesci Laboratori didattici per bambini alla Casina di Raffaello

Laboratori didattici (adatti a bambini di tutte le età) e diverse attività ludiche.

Il 29 settembre alla Casina Di Raffaello la Onlus Le Ali Dei Pesci propone alle famiglie una serie di laboratori didattici (adatti a bambini di tutte le età) nonché diverse attività ludiche al fine di promuovere l’attività dell’associazione nonché di sensibilizzare le famiglie e tutti coloro che vorranno contribuire con la loro presenza.

La Onlus nasce in collaborazione con l’Università di Roma – La Sapienza e in particolare con il Dipartimento di Neuroscienze Umane, Sezione di Neuropsichiatria Infantile allo scopo di promuovere e sostenere lo studio e la ricerca scientifica per i disturbi del neurosviluppo infantile, con particolare riguardo ai disturbi dello spettro autistico, e mira a favorire l’inclusione, l’integrazione e la solidarietà sociale.

Soci fondatori e Soci dell’Associazione sono medici ed operatori del settore, genitori di figli colpiti dalle disabilità e professionisti della società civile tutti uniti al fine di promuovere iniziative che accompagnino i soggetti colpiti dai disturbi del neurosviluppo in tutta la loro crescita.

La giornata del 29 settembre sarà una grande occasione non solo per far conoscere le numerose attività di cui la ONLUS si occupa, ma soprattutto un momento di incontro all’insegna della spensieratezza. Oltre ai laboratori vi saranno numerose attività ludiche (teatro delle ombre, canta storie, giocolieri, giochi popolari) in modo che piccoli e grandi potranno passare un piacevole pomeriggio nella bellissima cornice di Villa Borghese ed in particolare di Casina di Raffaello.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.