Al Museo preistorico Pigorini visita guidata per bambini da 3 a 9 anni

Al Museo preistorico Pigorini visita guidata per bambini da 3 a 9 anni

L’associazione culturale Il Periegeta, questo fine settimana, propone una visita guidata al Museo preistorico Pigorini, in tema carnevalesco, adatta a bambini dai 3 ai 9 anni.

La visita a “Prova di sbadiglio” condurrà i bambini alla scoperta della storia della maschera protagonista già all’epoca degli uomini primitivi è arrivata fino a oggi passando per l’atre antica, quella contemporanea e popolare di tutto il mondo.

…in punta di piedi seguiremo il cammino della maschera!…shh!…ah eccola, spiamola e poi viviamola…si trasforma e poi suona e danza e si colora e non solo!…E lo fa sin dagli uomini primitivi!…e poi guarda un po’ che fa? Si affida alle mani degli artisti cubisti, espressionisti, futuristi e fauve…che copiano dall’Africa!…. E noi? Ci trasformiamo anche noi? Si…vieni a scoprire!…

CONTRIBUTO per la visita-gioco è di 10 euro (Iva inclusa) a bambino (per chi parteciperà ad entrambi gli incontri (Ia e IIa parte) il costo è di 16,00 euro a bambino)
Il biglietto di ingresso al museo è a parte. Per i bambini è gratuito. Per i genitori è di 6,00 euro e 3,00 euro il ridotto.
Si prega di non chiedere di noi in biglietteria.

APPUNTAMENTO: sabato 15 febbraio  alle ore 15:30 all’ingresso del museo Piazza Guglielmo Marconi, 14

MATERIALE RICHIESTO:album A4, fogli sfusi, gessetti colorati o matite colorate, pennarelli, o ancora pastelli o tempere, colla vinavil e forbicine arrotondate e anche spille da balia o ago e filo! (porta oggetti come vecchie collanine o…quant’altro puoi indossare e che volevi buttare e anche carta colorata se puoi. E vestiti comodo!…

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E INFORMAZIONI solo per e-mail a info@periegeta.it .  Si richiede di specificare nome, età dei bambini e un cellulare. Risponderemo non appena possibile confermando o meno la disponibilità. Sito web: www.periegeta.it

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *