Gite scolastiche – Visita guidata a Castel Sant’Angelo

Dopo il Colosseo il monumento più affascinante  di Roma per i bambini e i ragazzi è senza dubbio Castel Sant’Angelo. Una visita scolastica  che permetterà ai ragazzi e ai bambini di percorrere un viaggio nella storia che va dagli Antichi Romani allo Stato Pontificio.

Fingeremo di essere tanti soldatini di guardia al Papa e scopriremo insieme dove dormiva e dove si nascondeva.

Sulla terrazza panoramica a 360° su Roma, disegneremo e coloreremo armature. Ma vedremo, ovviamente, il luogo dove era sepolto l’imperatore Adriano ed il luogo dove c’è la cassaforte dello Stato Pontificio che conteneva tantissimo oro.

Sarà ancora conservato proprio qui dentro? Tutto da scoprire!

Verranno usate delle schede didattiche e dei giochi per coinvolgere i bambini e i ragazzi durante la visita.

Informazioni sugli organizzatori

Sei sul sito www.romadeibambini.it  un magazine d’informazione rivolto alle famiglie che raccoglie un elenco di attività testate e di qualità. In questa pagina ti consigliamo la gita per scolaresche Castel Sant’Angelo,  organizzata dall’associazione La Mage che da anni propone alle famiglie  Visite “giocate” a Roma per bambini dai 4 anni in su nei fine settimana e Percorsi per le scuole di ogni ordine e grado.
Cliccando su questo link   www.mammacult.it andrai sul sito di Mammacult il sistema di prenotazione semplice e veloce che ti permette di  organizzare la tua visita guidata durante tutto l’anno.

Informazioni sulla Visita guidata

Prezzo base include: 227 € Fino a 25 partecipanti
Incluso: Visita con Guida abilitata Materiale didattico Prenotazione gruppo scuola
Non Incluso: Biglietti d’ingresso Per le scuole prevista la gratuità del biglietto, presentando un elenco dei partecipanti firmato dal Dirigente Scolastico. Gratuità per insegnati
Biglietti inclusi: sì
Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.