Una visita scolastica ai Musei Capitolini di Roma, che permetterà ai ragazzi e ai bambini di percorrere un viaggio nella storia della Città Eterna!
L’appuntamento è sulla piazza del Campidoglio dove la guida svolgerà una narrazione delle leggende che vedono protagonista questo piccolo ma importante colle.
Poi la visita prosegue dentro i Musei Capitolini. Entreremo dal Palazzo dei Conservatori e ci soffermeremo sui resti della colossale statua di Costantino, Spinario, Lupa, Marco Aurelio, Ercole.
Entreremo nel Tabularium con affaccio sul Foro ed infine nel Braccio Nuovo ammireremo il Galata morente, Amore e psiche, Statua parlante di Marforio.
Verranno usate delle schede didattiche e dei giochi per coinvolgere i bambini e i ragazzi durante la visita.
Informazioni sugli organizzatori
Sei sul sito www.romadeibambini.it un magazine d’informazione rivolto alle famiglie che raccoglie un elenco di attività testate e di qualità. In questa pagina ti consigliamo la gita per scolaresche ai Musei Capitolini, organizzata dall’associazione La Mage che da anni propone alle famiglie Visite “giocate” a Roma per bambini dai 4 anni in su nei fine settimana e Percorsi per le scuole di ogni ordine e grado.
Cliccando su questo link www.mammacult.it andrai sul sito di Mammacult il sistema di prenotazione semplice e veloce che ti permette di organizzare la tua visita guidata durante tutto l’anno.