Gita scolastica a Roma – Visita ai Musei Capitolini

Una visita scolastica ai Musei Capitolini di Roma, che permetterà ai ragazzi e ai bambini di percorrere un viaggio nella storia della Città Eterna!

L’appuntamento è sulla piazza del Campidoglio dove la guida svolgerà una narrazione delle leggende che vedono protagonista questo piccolo ma importante colle.

Poi la visita prosegue dentro i Musei Capitolini. Entreremo dal Palazzo dei Conservatori e ci soffermeremo sui resti della colossale statua di Costantino, Spinario, Lupa, Marco Aurelio, Ercole.

Entreremo nel Tabularium con affaccio sul Foro ed infine nel Braccio Nuovo ammireremo il Galata morente, Amore e psiche, Statua parlante di Marforio.

Verranno usate delle schede didattiche e dei giochi per coinvolgere i bambini e i ragazzi durante la visita.

Informazioni sugli organizzatori

Sei sul sito www.romadeibambini.it  un magazine d’informazione rivolto alle famiglie che raccoglie un elenco di attività testate e di qualità. In questa pagina ti consigliamo la gita per scolaresche ai Musei Capitolini,  organizzata dall’associazione La Mage che da anni propone alle famiglie  Visite “giocate” a Roma per bambini dai 4 anni in su nei fine settimana e Percorsi per le scuole di ogni ordine e grado.
Cliccando su questo link   www.mammacult.it andrai sul sito di Mammacult il sistema di prenotazione semplice e veloce che ti permette di  organizzare la tua visita guidata durante tutto l’anno.

Informazioni sulla Visita guidata

Prezzo base include: 227€ Fino a 25 partecipanti
Incluso: Visita con Guida abilitata Materiale didattico
Non Incluso: Biglietti d’ingresso Per le scuole prevista la gratuità del biglietto, presentando un elenco dei partecipanti firmato dal Dirigente Scolastico. Gratuità per insegnati
Biglietti inclusi: No
Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.