Vigamus racconta la Storia del Videogioco attraverso percorso tematici interattivi.
Dalle origini negli anni Cinquanta ai Capolavori della Golden Age, fino ad arrivare alle ultime tecnologie: un
percorso tra aneddoti, rivoluzionarie scoperte e pura interazione, adatto a grandi e piccoli, nel cuore di Roma.
All’interno del Museo del videogioco italiano, i visitatori potranno immergersi nella storia del videogioco, scoprendone i miti e le leggende, e conoscere la storia dei visionari creatori.
Dai classici del passato, con i corner speciali dedicati al mito di Pac-Man e di Space Invaders, ai pezzi unici donati dalle star del settore, come i Master Disk di Doom, e l’area tematica “The World of Goichi Suda”, i
visitatori potranno scoprire l’evoluzione di una forma d’arte giovane e in continua trasformazione.
Da leggenda a realtà: la mostra E.T. The Fall: I Tesori Sepolti di Atari racconta un viaggio alla scoperta della leggenda più affascinante mai conosciuta nella storia del videogioco, con le cartucce e i reperti
di Atari rinvenuti dagli scavi del deserto del New Mexico, donati in anteprima mondiale al Museo
del Videogioco italiano. Vigamus è anche interazione: dai titoli intramontabili della Golden Age, ai re delle sale da gioco, come i cabinati originali di Street Fighter II, Metal Slug, King of Fighters, Tekken Tag Tournment 2 Unlimited, i visitatori potranno sperimentare in prima persona i titoli che hanno fatto la storia del videogioco e le grandi serie moderne in oltre 60 postazioni interattive e oltre 3000 titoli giocabili in free play.
Dall’Anno Zero del videogioco alla realtà virtuale: nella OCULUS ROOM – Powered by Asus, dedicata al rivoluzionario Oculus Rift, i visitatori potranno immergersi nel mondo virtuale come mai fatto prima.
Grazie all’esposizione permanente e a una serie di rassegne ed installazioni temporanee, Vigamus descrive l’evoluzione di un mondo sorprendente e meraviglioso come quello del videogioco, in modo accessibile per chi vi si avvicina per la prima volta, ed emozionante per tutti coloro che già lo amano.
Dove: Via Sabotino 4 – Metro A fermata Lepanto.
Informazioni sui Programmi Vigamus: www.vigamus.com