Laboratori ai Musei Sapienza, seguendo l’elemento dell’aria, dai 3 ai 12 anni

Continua la manifestazione “Sabato al Museo” organizzata dal Polo Museale Sapienza. Nella terza giornata di Sabato 20 Maggio 2017, dedicata all’elemento dell’Aria, tutti i Musei saranno aperti eccezionalmente fino alla mezzanotte. A scandire la giornata sono ancora una volta i tanti laboratori didattici destinati ai più piccoli. Cosa mangiavano i Faraoni e le Regine all’interno dei maestosi palazzi reali?
“Ricette dell’antico Egitto” spiega questo e molto altro, parlando dell’alimentazione e delle tecniche che attuavano per coltivare la terra. Partecipa a “Armi antiche: costruisci il tuo coltellino preistorico” per diventare protagonista del passato, imparando a costruire armi e manufatti. Infine, per gli amanti della natura, esperti botanici mostreranno come riconoscere la vegetazione della loro città, aiutandoli a “Realizzare il tuo libro delle piante: l’erbario” come ricordo dell’esperienza.

Quando: 20 Maggio 2017, dalle 10.30 alle 18.30
Dove:Città Universitaria – Piazzale Aldo Moro 5
Età consigliata: dai 3 ai 12 anni
Costo: 3 euro per l’entrata (stand nel piazzale della Minerva); Gratis per studenti e dipendenti universitari, bambini fino a 12 anni e disabili con accompagnatore. 3 euro per ciascun laboratorio con prenotazione dal sito del Polo museale
Informazioni e prenotazioni: https://web.uniroma1.it/polomuseale/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.