T/Festaccio – Fermenti in Testa

“T/Festaccio-Fermenti in testa”: l’iniziativa che si svolgerà alla Città dell’Altra Economia e al Mercato di Testaccio fino al 1° maggio. Un festival delle energie positive, dedicato a grandi e bambini, per celebrare insieme il Natale di Roma, la Liberazione e la Festa dei Lavoratori.

Per dieci giorni Festaccio aprirà a cittadini, curiosi e turisti le porte della Città dell’Altra Economia, dell’ex Mattatoio e del Mercato di Testaccio, li porterà alla scoperta del Monte dei Cocci, del Porto Fluviale e di alcuni dei luoghi più nascosti del rione. Racconterà le #energiepositive presenti in città, le esperienze di #inclusione e #accoglienza, quelle di valorizzazione del nostro patrimonio storico e artistico e i casi di buona economia attraverso la musica, il teatro, la danza, la pittura, la scultura, i libri e l’archeologia, il cinema, la cucina, lo sport e l’intrattenimento.

Un’iniziativa ad accesso libero che darà modo ai cittadini del quartiere e a quelli di passaggio di riscoprire i luoghi e i valori della comunità.

Totalmente auto-organizzato da realtà di base e associazioni che si ri-approprieranno del Rione Testaccio. Il Festival avrà il suo cuore pulsante nella Città dell’Altra Economia e nel Mercato.

Per tutto il programma dedicato ai bambini clicca qui F/Testaccio per bambine e bambini

DOVE: Largo Dino Frisullo
QUANDO: fino al 1° Maggio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.