Cinecittà studios speciali visite sui set per il 1° maggio

Non perdete gli speciali eventi di Cinecittà si Mostra – Shows Off per il lungo ponte che va dal 25 aprile al 1° maggio. A partire da Mercoledì si potrà partecipare alle visite speciali animate tra i set dei film più famosi girati nella fabbrica dei sogni romana e, durante il fine settimana i bambini potranno partecipare ai laboratori di Cinebimbicittà.
In particolare bimbi e genitori potranno conoscere la storia di Venusia, l’enorme e misteriosa scultura che Federico Fellini fece realizzare per il suo Casanova. In una giornata dedicata a grandi e piccini Cinecittà svelerà i segreti degli Studios e la storia e dei suoi “abitanti”. Ogni bambino parteciperà a giochi e attività e realizzerà un personale elaborato da portare a casa.
Il Programma

 

Sabato 28 e Domenica 29 aprile

Ore 11.30 e 15.15
Visita Speciale – La falegnameria: visita al settore di realizzazione scenografica
Alla scoperta di uno dei luoghi principali della creazione cinematografica. Grazie all’incontro con un esperto maestro artigiano sarà possibile entrare nella falegnameria e comprendere la lavorazione dietro alla realizzazione di una scenografia.

Domenica 29 aprile

Ore 10.00 – 18.00
Cinebimbicittà – Speciale Prove di Scenografia
Un laboratorio per conoscere i retroscena della finzione cinematografica e cimentarsi nella progettazione di una scenografia. I materiali della finzione, le differenti ambientazioni dei generi cinematografici saranno il punto di partenza per progettare piccoli “set tascabili”.
L’ingresso dei bambini al Cinebimbicittà è incluso nel costo del biglietto della mostra.
Laboratorio a ciclo continuo ore 10.00 – 18.00. Durata dell’attività 90 minuti.
L’attività è dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni e non è necessaria la prenotazione.

Mercoledì 1° maggio

Ore 11.30 e ore 16.00
Visita Speciale in famiglia – Tour animato sui set per bambini e genitori
Un percorso alla scoperta della Venusia di Federico Fellini, i set dell’Antica Roma, Gerusalemme e Firenze del Rinascimento, informazioni, aneddoti, attività laboratoriali saranno gli ingredienti di una divertente visita animata da condividere tra adulti e ragazzi.

Nota Bene: per usufruire di tutti i servizi di Cinecittà si Mostra si consiglia di organizzare il tempo di permanenza agli Studios considerando gli orari delle visite guidate ai set.

Studi di Cinecittà – Roma, Via Tuscolana 1055

METRO
Linea A – Fermata Cinecittà
Parcheggio sotterraneo su complanare direzione Anagnina 1,50 euro.

ACQUISTO BIGLIETTI
Mostra e visita guidata ai set:
Adulti 15,00 euro – Bambini (da 6 a 12 anni) 5,00 euro. Sotto ai 5 anni gratis.
Biglietto Famiglia 35,00 euro (valido per 2 adulti + 2 ragazzi fino ai 18 anni)
È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria di Cinecittà si Mostra e su Ticketone.it
Oltre alla mostra permanente e alla visita ai set all’aperto, il biglietto di ingresso comprende le mostre temporanee in corso, il Cinebimbicittà (laboratori, visite animate in famiglia) e le Visite Speciali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.