Il multiverso non è il meta verso, è qui, siamo noi, in carne, ossa e colori. Pannelli per creare e ricreare mondi, piani da tracciare e danzare, intuizioni e sorprese. Una festa sfaccettata, mica facile, felice. Segni Mossi è un progetto di movimento e segno grafico per bambini e adulti. Un’occasione per sperimentare insieme l’unità tra due linguaggi solitamente considerati separati.
Segni mossi è un progetto di ricerca nato nel 2014 dall’artista visivo Alessandro Lumare e dalla coreografa Simona Lobefaro per investigare la relazione tra danza, spazio e segno grafico con i bambini e gli adulti. Collabora con la Fondazione Mus-e Italia che promuove l’inclusione sociale attraverso l’arte, conducendo laboratori annuali nelle scuole pubbliche di Roma. Il progetto è stato selezionato dall’organizzazione finlandese HundrED tra i 100 progetti educativi più innovativi a livello mondiale per gli anni 2017 e 2019.
Segni mossi realizza formazioni, performance e workshop in più di 30 paesi.
https://www.segnimossi.net/en
https://www.facebook.com/segnimossi
https://www.instagram.com/segni_mossi/
https://www.youtube.com/channel/UC7LwFzK8wWf6wp8I8cCYCCw
SEGNI MOSSI il multiverso
Per famiglie, adulti e bambini età minima 5 anni
Il laboratorio è GRATUITO e si svolgerà all’aperto il 24 luglio dalle 18,00 alle 20,00 all’interno del progetto .MOV, Villa Lais, Piazza Giovanni Cagliero, 20.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Massimo 30 partecipanti
Per INFO e prenotazioni Andrea Grassi promozione@triangoloscalenoteatro.it
Cell 339 2824889
.MOV
direzione artistica Roberta Nicolai
realizzazione Associazione culturale Il triangolo scaleno
in collaborazione con Augenblick
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali Culture Roma, ed è realizzato in collaborazione con SIAE
QUANDO: 24 luglio dalle 18,00 alle 20,00
DOVE: VILLA LAIS Piazza Giovanni Cagliero 20
ETA’ CONSIGLIATA: Per famiglie, adulti e bambini età minima 5 anni
COSTO: GRATIS
PRENOTAZIONI: promozione@triangoloscalenoteatro.it