.MOV_LABORATORIO JOSEPHINE, UN TUTÙ PER TUTT@ per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni VILLA LAIS (TUSCOLANO)

A partire dal libro Josephine, una ballerina a Parigi di Jonah Winter e Marjorie Priceman, i bambini faranno esperienza ludica della storia di Josephine Baker guidati in un viaggio di traduzione dalla narrazione alla creazione di tutù immaginari – stimolo il celebre tutù di banane e la libertà espressiva dell’artista – e creati dagli stessi bambini con materiali di riciclo.
Il laboratorio, della durata di due ore e gratuito per i partecipanti, si rivolge a bambine e bambini dai 7 ai 10 anni. Partendo dalla lettura della storia e dalla visione delle illustrazioni, i bambini verranno stimolati e guidati ad immaginare e costruire tutù realizzati con materiali di riciclo.

Conducono il laboratorio Stefania Camilli, insegnante e direttrice di Vanvere Edizioni, casa editrice specializzata nella creazione di libri illustrati per l’infanzia, e Andrea Grassi, costumista e scenografo diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma.

LABORATORIO JOSEPHINE, UN TUTU’ PER TUTT@
Per bambini dai 7 ai 10 anni
Il laboratorio è GRATUITO e si svolgerà all’aperto il 29 luglio dalle 18,00 alle 20,00 a Villa Lais a Piazza Giovanni Cagliero, 20.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per INFO e prenotazioni Andrea Grassi promozione@triangoloscalenoteatro.it
Cell 339 2824889

.MOV
direzione artistica Roberta Nicolai
realizzazione Associazione culturale Il triangolo scaleno
in collaborazione con Augenblick
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali Culture Roma, ed è realizzato in collaborazione con SIAE

QUANDO: 29 luglio dalle 18,00 alle 20,00
DOVE: VILLA LAIS, Piazza Giovanni Cagliero 20
ETA’ CONSIGLIATA: Per bambini dai 7 ai 10 anni
COSTO: GRATIS
PRENOTAZIONI: promozione@triangoloscalenoteatro.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.