LE CIVILTÀ DEL MEDITERRANEO AL MUSEO BARRACCO. Per bambini dai 5 anni in su (Domenica 11)

LE CIVILTÀ DEL MEDITERRANEO AL MUSEO BARRACCO. Per bambini dai 5 anni in su (Domenica 11)

Il Museo Barracco è uno bellissimo Palazzetto nel cuore di Roma, dedicato al collezionista Barone Giovanni Barracco, che trasformò la sua prima dimora di via del Corso in una vera perla, luogo delle meraviglie. Questa vasta collezione di arte antica ci sussurra i suoi segreti in ogni piccola stanza, dagli Egizi ai Fenici, dagli Assiri ai Babilonesi fino ai Greci e Romani. Sarà come intraprendere un viaggio unico di 4000 anni a ritroso nel tempo: un percorso, intriso di storia e leggenda che abbraccia le più antiche civiltà del Mediterraneo. La durata della visita è di 1 ora circa con un’attività didattica itinerante in cui i bambini avranno a disposizione una mappa del Mediterraneo per collocarvi i reperti visti e capirne nell’insieme la loro provenienza.

QUANDO: DOMENICA 11 FEBBRAIO ore 11:30
DOVE: Museo Barracco, Corso Vittorio Emanuele 166, a due passi da piazza Navona
ETA’ CONSIGLIATA: DAI 5 ANNI IN SU
COSTO: BIGLIETTO DI INGRESSO: Bambini Gratuito, Adulti gratuito. COSTO VISITA GUIDATA: Bambino € 10,00, Adulto Accompagnatore € 10,00
PRENOTAZIONI: Per prenotarsi è necessario scrivere a gruppobaobart@gmail.com, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.