Il Maggio dei libri tanti eventi per i bambini nelle biblioteche di Roma

Il Maggio dei libri tanti eventi per i bambini nelle biblioteche di Roma

Anche quest’anno ritorna il Maggio dei Libri, evento in cui sbocciano tantissime attività per grandi e bambini incentrate sul tema della lettura.

“I libri sbocciano in maggio. Perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile”.

La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, inizia il 23 aprile in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO e durerà fino alla fine di maggio. Roma partecipa con le sue Biblioteche in cui si alterneranno  mostre, incontri, presentazioni di libri, proiezioni e tavole rotonde, all’insegna del libro e della lettura.

Per tutto il programma degli eventi ti invitiamo a consultare il pdf sul sito http://www.bibliotu.it/

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *