Family Rock! Concerti per bambini e non solo

Family Rock! Nuovo appuntamento sabato 25 luglio alle ore 21.00 al Parco della Resistenza, in zona Piramide. Concerti liberi, ingresso gratuito per bambini da 1 a 99 anni!

Chi ha detto che se hai un figlio piccolo devi ascoltare in loop solo La pecora è nel bosco o Baby Shark?!Io sono della fazione che i bambini bisogna abituarli bene e subito, non che questo significhi bandire dalla propria casa le canzoncine ma che queste ultime devono essere affiancate da ascolti di un certo livello! Con mia figlia Greta abbiamo partecipato ad un concerto Family Rock! quest’inverno e non posso che parlarne positivamente.

Cos’è Family Rock

Family Rock! è un concept che permette ai bambini e ai loro accompagnatori di muoversi, danzare e cantare la musica rock. Mentre si ascoltano dal vivo i brani delle icone della storia del rock dai Beatles fino a i Ramones, Queen, Deep Purple, Clash, Nirvana, i bambini vengono coinvolti in movimenti, stimoli e attivazioni per vivere il rock come una esperienza collettiva oltre che familiare.

Family Rock: musica per le nostre orecchie!

Dopo un primo momento di imbarazzo, mia figlia Greta, 3 anni, si è lanciata in balli e sculettamenti sulle note – eccezionalmente suonate dal vivo dalla band – del miglior rock della storia della musica! I bambini sono stati coinvolti per tutta la durata del concerto, circa un’ora, in balli, giochi, travestimenti. E noi genitori con loro. Siamo stati tutti liberi di muoverci senza costrizioni, cantare a squarciagola i pezzi della nostra adolescenza, ascoltare di buona musica, vivere insieme un’esperienza diversa e di godere anche di una piccola merenda gentilmente offerta dall’organizzazione.

Perchè vi consiglio Family Rock!

La bellezza di questa esperienza sta proprio in questo, nella totale libertà di fruizione dell’attività senza alcun tipo di coinvolgimento da villaggio vacanze!

I prossimi appuntamenti di Family Rock!

Concerto Libero per bambini e non – per persone da 1 a 99 anni – Sabato 25 luglio ore 21.00 al Parco della Resistenza (Piramide) – Accanto a Piazza Albania. Ricordate, l’ingresso è gratuito ma è gradita la prenotazione a teatro23@gmail.com

Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.