Explora nuovi laboratori Play-doh

Il Museo Explora, uno spazio del tutto a misura di bambino, organizzerà per tutta l’estate i laboratori di manipolazione creativa “Un mare di Play-Doh”. In vista della bella stagione e in compagnia di esperti animatori, i bambini dai 3 ai 5 anni avranno l’occasione di modellare, sagomare e creare tutti i pesci che vorranno, di qualsiasi forma e colore, così da realizzare un acquario unico e inimitabile, con tanto di alghe, coralli e stelle marine. L’imperdibile appuntamento è previsto dal martedì alla domenica e per tutti i mesi estivi.

L’obiettivo dei laboratori non sarà solo quello di sviluppare l’estro creativo dei più piccoli, ma soprattutto di avvicinarli, anche attraverso il gioco, ai temi della scienza e dell’ambiente promuovendo cultura e conoscenza, con un approccio all’apprendimento del tutto informale. È il “learn by doing”, ideale per incoraggiare e aiutare il naturale desiderio di apprendimento dei bambini grazie ad attività stimolanti e formative.

E per farlo quale migliore alleato se non la pasta da modellare Play-Doh? Studiata ad hoc per i più piccoli, è in grado di accompagnarli nella crescita in modo divertente e costruttivo. Non a caso, infatti, è uno dei giochi più longevi e di successo di tutti i tempi. Made in Hasbro e sicura al 100%, è stata ideata per sviluppare la creatività e incoraggiare lo sviluppo manuale nei più piccoli, che possono letteralmente “dare forma” alla loro fantasia e alla loro creatività. Alzi la mano chi non ha ricordi d’infanzia collegati alla pasta da modellare più famosa di tutti i tempi: nel 1998 ha addirittura conquistato uno spazio nella famosa National Toy Hall of Fame di New York e, in occasione del 50° anniversario, ha persino ispirato la realizzazione di un profumo. Insomma, ieri come oggi è sempre una festa per i bambini trovarsi davanti a tanti piccoli vasetti colorati di Play-Doh.

Impossibile, dunque, perdersi i laboratori di manipolazione creativa “Un mare di Play-Doh”: dedicati a tutte le famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni, andranno avanti per tutta l’estate, fino ai primi di settembre. Ad ospitarli, dal martedì alla domenica, con ben 4 turni diversi (alle h 10, alle h 12, alle h 15 e alle h 17, per una durata media di circa 25 minuti), Explora il Museo dei Bambini di Roma (Via Flaminia, 80/86), una struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie. Tutti i partecipanti, piccoli o grandi che siano, potranno quindi approfittare di un’importante occasione di conoscenza, gioco, interazione e socializzazione in un ambiente allegro e ricco di stimoli, per un apprendimento “sul campo” a tutti gli effetti. Ci sarà da divertirsi, ma anche tanto da imparare.

Età consigliata: 3-5;
Quando: week end Giugno e tutti i giorni Luglio e Agosto durante i turni di gioco;
Dove: Explora, il museo dei bambini di Roma;
Costo: compreso nel costo della visita;
Informazioni e prenotazioni: https://www.mdbr.it/.

INFORMAZIONI
Lo spazio e aperto durante tutti i turni di visita con i seguenti orari:
10.00-11.30 / 12.00-13.30
15.00-16.30 / 17:00-18:30
Età 0/36 mesi

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Prenota in anticipo su www.mdbr.it o allo 06 3613776 scegliendo il turno che preferisci.
La prenotazione sarà mantenuta fino a 15 minuti prima dell’inizio del turno.
Vuoi evitare la fila in biglietteria?
Acquista online su www.mdbr.it i tuoi biglietti e presentali all’ingresso del padiglione.

Modalità di partecipazione: attività a fruizione libera inclusa nel biglietto d’ingresso.
BAMBINO 0-12 MESI    INGRESSO GRATUITO
BAMBINO 12-36 MESI     5,00 EURO
BAMBINO DAI 3 ANNI     8,00 EURO
ADULTO     8,00 EURO

I SOCI DI ROMA DEI BAMBINI HANNO UNO SCONTO DEL 10%

– sul biglietto “intero” di ingresso per tutto il nucleo familiare
– sul biglietto settimanale dei campus
– sugli acquisti presso lo shop e la libreria del museo
– presso il ristorante interno

La riduzione per il biglietto di ingresso al museo sarà applicata fino a massimo 4 persone del nucleo familiare per ogni tessera esibita. Non è applicata su feste di compleanno, visite scolastiche, carnet e biglietti giornalieri dei campus, nè sui biglietti già a prezzo ridotto: bambini sotto i 36 mesi, gruppi, biglietti del giovedì pomeriggio.

Diventa Socio

2 commenti su “Explora nuovi laboratori Play-doh

  1. salve

    sono la mamma di una bimba di 4 anni e 1/2 e volevo far partecipare mia figlia al laboratori Play-doh.
    volevo sapere, visto che il gioco durerà solo 25 m. si potrà fare un giro nel museo dopo?

    grazie mille

    Franca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE