Evviva!!! Ritorna il Planetario da Technotown

Evviva!!! Ritorna il Planetario da Technotown

Il Planetario di Roma, in attesa della riapertura dopo i lavori di messa a norma, vive nella citta in altra forma, grazie alla cupola gonfiabile che a partire dal 27 marzo arricchirà le sale della ludoteca di Villa Torlonia Technotown, con tanti sorprendenti viaggi alla scoperta della volta celeste: piccoli astronomi e adulti esploratori, studenti e famiglie, potranno lanciarsi nelle profondità del cosmo a svelare i segreti di astri, comete e galassie.

l Planetario Gonfiabile ricostruisce in uno spazio di 6 metri di diametro un sistema di proiezione simile a quello già disponibile nella cupola grande (14 metri) del Planetario di Roma.

L’intera struttura può essere trasportata e ricollocata in spazi differenti. Il proiettore ottico Cosmodyssée IV riproduce le 1500 stelle più luminose del cielo boreale e australe (le più brillanti sono colorate), con le costellazioni, il Sole, la Luna e le sue fasi, i pianeti, la Via Lattea e 12 astri del cielo profondo.

Si possono visualizzare i principali cerchi di riferimento celesti: meridiano, equatore, eclittica.

Il planetario è gestito da un sistema digitale di controllo, riprogettato dallo staff scientifico del Planetario, e comprende un impianto di amplificazione e un videoproiettore per materiali audiovisivi di supporto.

Informazioni per gli spettacoli per i bambini

Sabato: 16.00, 17.00 e 18.00
Domenica: 10.00, 11.00 e 12.00
Lunedì 21 aprile aperto con spettacoli alle 11.00 e 17.00
Programma spettacoli Marzo 2014>
Programma spettacoli Aprile 2014>

INFO
tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00);
info@technotown.it
www.technotown.it; www.060608.it

Dove: Technotown è all’interno di Vila Torlonia, Via Lazzaro Spallanzani 1/A 00161 Roma

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *