Sabato 12 e domenica 13 settembre
Art weekend al MACRO
Orario: dalle 11.00 alle 13.00; dalle 15.00 alle 17.00
EVENTO GRATUITO SU PRENOTAZIONE, FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Via Nizza n. 138
Nella suggestiva cornice del MACRO, il rinnovato museo di arte contemporanea della città di Roma, un fine settimana dedicato all’arte e alla sperimentazione con visite animate per bambini.
A partire dagli interventi di riqualificazione e trasformazione dello spazio architettonico dell’ex birrificio Peroni in museo, e dagli interventi successivi che hanno ampliato e rivoluzionato la trama e i volumi dell’intero complesso con l’intenzione di realizzare uno spazio “narrante” capace di comunicare l’arte contemporanea, l’educatore conduce i partecipanti alla scoperta dei volumi, dei colori e delle superfici del MACRO, attraverso un percorso dall’approccio giocoso e coinvolgente per capire che cos’è l’arte contemporanea, come si rinnova uno spazio architettonico e come l’arte urbana entra in un museo. L’Art weekend al MACRO ha come scopo quello di promuovere il museo come luogo attivo, dinamico e in continua trasformazione dove esercitare lo sguardo e l’immaginazione per sperimentare pratiche e linguaggi dell’arte contemporanea.
PER PRENOTARE
Invia una mail a eduroma@senzatitolo.net e indica nome e cognome dei partecipanti, l’età e l’orario scelto.
Attendi una mail di conferma.
Prenotazioni da lunedì a giovedì entro le ore 18.00
Tutti gli incontri saranno gratuiti per il pubblico e avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid in ottemperanza alla normativa vigente.
Gli eventi sono gratuiti e comprendono il biglietto d’ingresso al museo qualora previsto.
L’iniziativa è vincitrice dell’Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022 e fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con SIAE.
#Romarama #Romarama2020
QUANDO: sabato 12 settembre e domenica 13 settembre
DOVE: MACRO via nizza 138 Roma
ETA’ CONSIGLIATA: 6\10 anni
COSTO: gratuito, su prenotazione fino ad esaurimento posti
PRENOTAZIONI: eduroma@senzatitolo.net