Come ogni fine settimana al Parco dell’Appia Antica si organizzano tante attività per i bambini, spettacoli, laboratori, visite guidate e mostre, vediamo nel dettaglio il calendario per questo week-end.
SABATO 6 OTTOBRE
Indice dei contenuti
La via Appia raccontata ai bambini
Sabato 6 una visita guidata per bambini sulla storia romana, attraverso una caccia al tesoro al V miglio dove tra sepolcri, tempietti e mausolei i piccoli esploratori scopriranno i personaggi della Roma Antica e del Medioevo con merenda finale al Circolo Sportivo Tor Carbone, in via di Tor Carbone 41
Prenotazione consigliata.
Dove e quando: via di Tor Carbone angolo via Appia antica, verso Roma Sabato 6 ottobre, ore 15
Prenotazioni e Costi: tel 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it
Laboratorio per bambini Fabbricare la carta
Un laboratorio, gratuito, che insegna a i bambini come si produce la carta ma soprattutto come si ricicla, un’occasione per imparare a riutilizzare i fogli usati e dar loro nuova vita.
Dove e quando: Punto Info Tacchi Venturi. Sabato 6 ottobre ore 15.30
DOMENICA 7 OTTOBRE
Bulbi in Festa
Domenica 7 ottobre all’Hortus Urbis, l’antico orto romano del Parco dell’ Appia Antica ci sarà una divertente semina in cui i bambini potranno interrare narcisi, gigli e altri bulbi, pasticciando con la terra per creare le nuove aiuole dell’orto che prenderanno vita in primavera.
Mentre i piccoli piantano i bulbi, per mamme e papà con il pollice verde saranno a disposizione degli esperti a cui chiedere consigli oppure i genitori che praticano Yoga, alle 11.00, potranno partecipare a Kundalini Yoga for Africa, una lezione di yoga a contributo libero per il sostengo al progetto di Slow Food Mille Orti in Africa.
Quando e Dove: area verde Cartiera Latina (via Appia Antica, 42 o 50 accanto alla fontanella lato parcheggio) Domenica 7 ottobre Alle 10.15 registrazione
Costo: 5 euro a bambino
Prenotazioni: hortus.zappataromana@gmail.com
Favole verdi
Le piante spiegate ai bambini, come si chiamano, imparare a riconoscerle e scoprire le mille proprietà ad esse legate, conosciute fin ai tempi degli antichi romani. Miti e leggende delle piante del Parco dell’Appia Antica.
Dove e quando: area Acquedotti Punto Info Acquedotti.Domenica 7 ottobre Ore 16
Prenotazioni e costi: tel. 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it
Dipingere i fiori
Un laboratorio di pittura per bambini, gratuito, con l’artista Cristina Giammaria che in occasione della mostra “Acquedotti in fiore” terrà un mini corso sul tema “Dipingiamo i fiori del Parco di Tor Fiscale”.
Dove e Quando: Casale Museo Tor Fiscale Domenica 7 ottobre ore 16
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi conoscere tutte le attività per i bambini a Roma seguici su... [DISPLAY_ACURAX_ICONS]