Una capra a romadeibambini.it

Approfitto di questa estate fiacca di eventi per bambini per presentarvi un essere buffo, a tratti inquietante, che da due anni fa parte dello “staff” di romadeibambini.it: Chompy la Capra.

Come molti di voi già sanno romadeibambini è portato avanti con passione e dedizione da persone come voi, che hanno le stesse vostre esigenze, il grillo parlante mi suggerisce la parola famiglia, ecco sì, dunque, per farla semplice, dietro romadeibambini.it c’è una famiglia un po’ bizzarra che non per scelta, ma per volere del fato ha adottato una capra.

Chompy è atterrata, non so bene come, una mattina di novembre sul tavolo del giardino provocando grandi risate in casa ma anche un po’ di paura viste le corna decisamente importanti. Dopo un lungo dibattito decidiamo di affrontarla, dunque il “maschio alfa” della casa, la mamma, esce e con passo deciso va a fare amicizia con il quadrupede che da subito si dimostra socievole con noi bipedi, ci segue, vuole le coccole, fa amicizia con il cane che gli insegna a rincorrere la macchina quando andiamo via.
capra-sul-tavolo

Da quel giorno la capretta è diventata parte della famiglia insieme ad un cane e tre gatti, non molto felici della nuova arrivata, carina e coccolosa con le persone ma arrogante, prepotente e dispettosa con i suoi amici pelosi.

capra-e-cane

Naturalmente il nome è stato scelto dai miei figli ispirati dal cartone Due fantagenitori in cui Chompy è la capra mascotte di Dimmsdale e assistente del sindaco. Il suo desiderio era di vivere in campagna anziché in città e di avere una famiglia. Perfetto, è il suo nome, ci sta tutto!

La nostra capra è un personaggio molto particolare, a volte difficile da gestire, ma il più delle volte capace di regalare momenti di puro divertimento che vorrei condividere con voi. Dunque da oggi  Chompy diventerà la mascotte ufficiale del sito, così vi ricorderete meglio di romadeibambini.it: “sì dai quel sito con la capra… che dà tante dritte ai genitori su cosa fare con i bambini a Roma” 😀

Grazie per aver letto questo post e di seguire romadeibambini.it. Auguro a tutti una buona estate!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.