Centri estivi a Roma per bambini fino a 11 anni da Explora

Centri estivi a Roma per bambini fino a 11 anni da Explora

Il museo dei bambini di Roma come ogni annoo ospita anche per l’estate 2016 il consueto centro estivo dedicato a bambini dai 3 agli 11 anni.

Il Campus ad Explora è sempre attivo in occasione delle chiusure scolastiche per: elezioni, vacanze estive, natalizie e pasquali.
Le attività e la modalità di partecipazione variano in base all’età dei bambini:

Grandi – da 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono aver frequentato la Scuola Primaria di secondo grado ovvero le scuole medie).
Baby – da 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) previo raggiungimento numero minimo

Il Campus si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30, con possibilità di acquistare biglietti giornalieri o settimanali.

l Campus prevede giochi, laboratori e animazioni che, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini, anche a quelli che scelgono di partecipare per un solo giorno. Il Campus di Explora propone un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità tipiche dei bambini.

La sperimentazione, l’esperienza concreta e spontanea sono alla base della didattica dei laboratori, pensati per arricchire l’avventura del campus. I laboratori di scienza e tinkering si alternano a quelli più manuali e creativi, dedicati all’arte, senza dimenticare l’aspetto ludico con giochi ed esplorazione per scoprire il museo.

Durante il tempo libero, i bambini del Campus hanno a disposizione tutto il padiglione come fossero i ‘padroni’ del museo……..una cosa davvero eccezionale!

Per conoscere nel dettaglio costi e orari visita la pagina del sito dedicata ai centri estivi cliccando qui ricordiamo che Explora offere uno sconto sul costo settimanale ai soci di romadeibambini diventa socio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.