Carnevale al Teatro Verde con il Piccolo principe e la festa dopo lo spettacolo

Al Teatro Verde di Roma Sabato 2 marzo Spettacolo “Il Piccolo principe”+ Festa mentre domenica 3 marzo lo spettacolo “le Favole della Saggezza”

Sabato 2 marzo ore 17.00 Il Piccolo Principe e Festa di Carnevale

Liberamente tratto dal libro di Antonie de Saint-Exupéry
regia a cura della Compagnia
Compagnia Teatrificio 22 di Corato (BA)

La storia del piccolo principe è la storia del viaggio che ciascuno di noi fa, partendo dal proprio piccolo mondo, per conoscere ed imparare i valori dell’amore e dell’amicizia ed essere pronti, alla fine, per tornare nel posto da cui si era partiti, portando nel cuore la più grande delle ricchezze, quella di sapere che l’essenziale è invisibile agli occhi. Non si vede bene che con il cuore.
A settant’anni dalla pubblicazione del celebre racconto di Saint Exupery, Il Piccolo Principe è divenuto un manuale di vita per grandi e piccini.
Da te gli uomini coltivano cinquemila rose nello stesso giardino e non trovano quello che cercano. E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua.

tecnica: teatro d’attore
età: dai 6 ai 10 anni

Quando: sabato 2 marzo – festa di carnevale

Domenica 3 marzo ore 17.00 Le favole della Saggezza

testo e regia di Giovanna Facciolo, da Esopo, Fedro e La Fontaine

Compagnia I Teatrini di Napoli

Tra maschere e semplici elementi di scena, percussioni e giocose sonorità prendono vita le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità attraverso i secoli hanno viaggiato fino a noi: La Volpe e l’uva, La Cicala e la FormicaIl Lupo e la Gru

Da Esopo a La Fontaine gli animali sono i divertenti e ironici personaggi che ci tramandano sagaci insegnamenti, portatori di vizi e virtù di un’umanità sempre uguale a se stessa: ci sono il furbo, l’ingenuo, il prepotente, l’umile, l’adulatore, lo sciocco, l’arrogante, il povero innocente. Dietro ogni storia c’è una morale che ci insegna a destreggiarci nella vita. Immagini semplici e sempre comprensibili, pillole di saggezza quotidiana  per grandi e bambini.

tecnica: teatro d’attore – maschere –  musica dal vivo

età: dai 3 agli 8 anni

Dove: Circ.ne Gianicolense 10
Costo: biglietto unico 10€
Prenotazioni e acquisto biglietto: tel. 06 5882034

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE