Magia del Natale da Explora il Museo dei Bambini di Roma

Magia del Natale da Explora il Museo dei Bambini di Roma

Magia del Natale è un’occasione per i bambini – dai 3 ai 6 anni –  di vivere l’atmosfera di festa, scoprirne i racconti, creare qualcosa con le proprie mani lasciandosi coinvolgere dall’incantevole magia del periodo più atteso dell’anno.
L’evento prevede due momenti: il primo, la lettura animata, trasporta i bambini in preziosi racconti di Natale; il secondo, dedicato alla creazione di una decorazione a tema, racchiude nell’atto creativo ciò che di magico è nel Natale.
Due appuntamenti:

5-6 Dicembre “Il Natale delle Meraviglie”
Lettura animata alla scoperta del Natale con Alessandro, un coniglietto molto curioso che inseguendo il Biancotopo arriva al Villaggio Desideria, un luogo dove i desideri dei bambini diventano realtà.  Giocattoli, colori e un incontro speciale con Babbo Natale renderanno magico il Natale del piccolo coniglio. Alla lettura segue il laboratorio creativo incentrato sul tema della magica atmosfera natalizia da ricreare in una boule de neige personalizzata.

7-8 Dicembre “La sorpresa di Natale”
Lettura animata dell’avventura di Sara e del suo amico Filippo, un coniglio in cerca di addobbi per ridare magia al suo albero di Natale. Solo grazie all’aiuto di Sara il coniglio Filippo riuscirà ad avere un albero molto speciale, donatogli proprio da…Babbo Natale!
Il laboratorio creativo che segue trasformerà i bambini in piccoli artisti in grado di dar vita a festose creazioni natalizie per abbellire il proprio Natale.

Grazie al contributo di Kinder Sorpresa
“Kinder, più dolce è l’attesa, più magico è il Natale”

INFORMAZIONI
Età: dai 3 ai 6 anni.
Quando: sabato 5 e domenica 6 dicembre, alle ore 11.00 e alle ore 16.00.
Dove: nella libreria di Explora VIA FLAMINIA 82.

Modalità di partecipazione: ingresso gratuito, informazioni e prenotazioni al numero di telefono 063613776.

Sito: www.mdbr.it

 

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *