Domenica 8 giugno lo Stadio dei Marmi di Roma ospiterà l’evento Sport Senza Frontiere Day, una giornata di festa dello sport per celebrare i 100 anni del CONI.
I bambini romani insieme alle famiglie potranno provare tanti sport diversi con la divertente iniziativa – “La Lezione con il Campione” – un momento in cui sarà possibile partecipare a una piccola sessione di training con alcuni grandi campioni dello sport: per la boxe con ROBERTO CAMMARELLE e con CLEMENTE RUSSO; per il taekwondo con l’oro Olimpico CARLO MOLFETTA; per il salto triplo con FABRIZIO DONATO ; per la corsa con GIORGIO CALCATERRA ; per il basket con il campione FILIPPO GORRIERI.
Durante tutta la giornata saranno oraganizzati tornei di Calciotto, Rugby e inoltre a disposizione di tutti una parete per provare l’arrampicata e naturalmente non mancheranno merenda, giochi e divertimento, tutto ad ingresso gratuito.
Il Programma
Ore 15 – Raduno allo STADIO DEI MARMI
Ore 15.30 Inizio tornei Calcio, Basket, Rugby, Volley, Tennis; staffetta di corsa pentathlon moderno.
Ore 16.00 Inizio prove ed esibizioni di Judo, Taekwondo, Boxe, Scherma, Hip-Hop, Fresbee Free Style, Agility Dog, Arrampicata Sportiva, Ginnastica Ritmica.
Ore 16.30 FAI LEZIONE CON IL CAMPIONE: ci sarà la possibilità di fare piccole sessione di training con alcuni grandi campioni dello sport.
Ore 18.00 Staffetta dei Campioni: i nostri campioni si cimenteranno in una corsa a staffetta con la bandiera di Sport Senza Frontiere onlus.
Ore 18.30 Grande Parata delle Società Sportive accompagnata dalla Banda della Polizia di Stato.
Ore 19.00 Premiazioni alla presenza delle Autorità.