Spettacolo di Marionette al Teatro dell’Orologio

Teatro dell’Orologio – Sala Orfeo

Drammaturgia, regia, costruzione pupazzi, scene, costumi, suoni di Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio con Aurora Buzzetti, Giulia De Canio, Stefan Andrei Balan produzione UnterWasser / BluTeatro
Per adulti, da 6 anni in poi.
Un viaggio poetico, senza parole, ma con l’uso di diverse tecniche del teatro d’immagine. L’iniziazione e formazione di un bambino: egli viene e-ducato, cioè condotto fuori dalla sua casa, e messo in relazione col mondo e con i suoi contrasti.
UnterWasser è un bacino di ricerca teatrale che indaga le potenzialità poetiche, evocative e comunicative del teatro di figura attraverso uno studio di tecniche e materiali.
Sotto l’acqua è il simbolo, il mito, l’utopia. Per attingervi occorre infrangere lo specchio della superficie e immergersi. La compagnia è stata fondata nel 2012 da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio, tre artiste poliedriche con formazioni differenti e con un comune interesse per il teatro visuale, la costruzione e la manipolazione di oggetti.
La prima produzione della compagnia è lo spettacolo OUT (Eolo Award 2016, Miglior spettacolo di Teatro di Figura, Premio Benedetto Ravasio 2016, Visionari K i l o w a t t F e s t i v a l 2 0 1 5 , M e n z i o n e d’onore Festebà 2 0 1 5 , Finalista Premio SCENARIOinfanzia2014).

Teatro dell’Orologio, Via dei Filippini 17/a  biglietteria@teatroorologio.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.