L'Isola di Einstein dal 4 al 6 settembre 2020

L’Isola di Einstein dal 4 al 6 settembre 2020

Mancano pochi giorni all’ISOLA DI EINSTEIN 2020, l’attesissimo festival che torna con una nuova edizione completamente in presenza e nel rispetto delle regole anti-Covid.
Dimostrazioni, spettacoli scientifici, giochi, incontri con l’autore, crociere astronomiche e molto altro per una tre giorni tra borghi e natura all’insegna del divertimento intelligente.

Vi aspettiamo a Isola Polvese, Lago Trasimeno il 4 settembre e a Castiglione del Lago il 5 e 6 settembre.

I protagonisti in scena saranno esperimenti e fenomeni naturali che divertono, incuriosiscono e appassionano, ma anche autori e ricercatori provenienti da tutta Italia che si ritroveranno in Umbria per un evento unico nel panorama nazionale e internazionale.

Sono previste due serate speciali dedicati alla scoperta del cielo stellato e dello Spazio.

Venerdì 4 e sabato 5 settembre:

CROCIERE ASTRONOMICHE in partenza alle 20.30 e alle 22.00 da molo di Castiglione del Lago alla volta di un punto di osservazione del cielo stellato al centro del lago. Prima della partenza sarà possibile gustare un light dinner con le eccellenze enogastronomiche del Trasimeno. La partecipazione alle crociere è a pagamento (crociera 10 € biglietto unico – light dinner 6 € a persona).

Sabato 5 settembre:

SAILING THE UNIVERSE con Luca Perri e collettivo Becoming X – ore 21.30 presso Club Velico Castiglionese (Area Darwin). Le storie sull’esplorazione spaziale che ci raccontano sono spesso grandi successi. Ognuno di questi, però, deriva da grandi problematiche e da naufragi miracolosamente evitati. Le parole di uno dei più brillanti storyteller scientifici e il live drawing del collettivo Becoming X guidano il pubblico tra i pianeti, verso l’infinito e oltre. Evento gratuito

Tutte le informazioni sul su programma sono reperibili all’indirizzo:
www.isoladieinstein.it

SCARICA IL PROGRAMMA al seguente link.
SCARICA LA MAPPA e il TIMETABLE degli eventi del 5 e 6 settembre al seguente link.

L’evento, ideato e organizzato da Psiquadro, è realizzato in collaborazione e grazie al sostegno di numerosi partner pubblici e privati.

Tutte le attività, gratuite e a pagamento, sono a prenotazione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente online.

Vi aspettiamo!!!

Segreteria Isola di Einstein
info@isoladieinstein.eu
facebook.com/isoladiEinstein
075 4659547 – 348 6976450

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.