Girotondi creativi - primavera con le pulcette

Girotondi creativi – primavera con le pulcette

I girotondi creativi sono laboratori esperenziali per bambini e genitori. L’appuntamento della domenica mattina è rivolto alle famiglie con bimbi dai 6 mesi ai 6 anni per scoprire e sperimentare insieme la creatività attraverso le arti performative con gli artisti della Compagnia TeatroViola. Un’occasione per genitori e bambini di giocare insieme esplorando con i cinque sensi il linguaggio del teatro, della musica e della danza. L’obiettivo è quello di poter scambiare con i propri figli una comune esperienza artistica nella piacevolezza reciproca attraverso gli strumenti offerti dalla didattica teatrale per l’infanzia. Abbiamo inoltre la convenzione con Vivi Bistrot, il ristorante bio che si trova all’interno del teatro. Tutti i possessori del biglietto dei Girotondi potranno godere di uno sconto sul Bio Brunch (sotto trovate tutte le informazioni).

Ore 10.00 (6 – 36 mesi)
Una grande coperta con i colori della primavera e un buco per ogni pulcetta che voglia giocare a nascondersi e ricomparire. Proprio come le gemme che spuntano dal terreno a primavera.

Ore 11.30 (3 – 6 anni)
Giocheremo con le espressioni mimiche dello stupore, la delusione, la rabbia e la gioia, tutte le emozioni vissute dalle pulcette nella storia “Nel paese delle pulcette”, albo illustrato di Beatrice Allemagna. Poi esploreremo con il corpo i concetti di basso/alto, dentro/ fuori, sopra/sotto. Quanto è bello essere unici, speciali e irripetibili, ognuno diverso dall’altro!

Età consigliata:dai 6 – 36 mesi / 3-6 anni;
Quando: 8 maggio 2016 ore 10.00 e ore 11.30;
Dove:teatro sala umberto;
Costo: € 8,00 – SCONTO SOCI DI ROMA DEI BAMBINI € 6,00 ;
Informazioni e prenotazioni: prenotazioni@salaumberto.com Tel. 06.6794753 – 340.6716474.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.