Territori Bio Tipici è l’iniziativa della Società Geografica Italiana Onlus dedicata alla Campagna Romana, e ai prodotti stagionali.

Territori Bio Tipici è l’iniziativa della Società Geografica Italiana Onlus dedicata alla Campagna Romana, e ai prodotti stagionali.

Due giornate, domenica 22 febbraio e domenica 15 marzo 2015, che coinvolgeranno grandi e piccini con tante attività: uno show cooking con lo chef Antonio Sciullo, il laboratorio “impara a fare il formaggio” di Walter Greco (bambini dai 6 anni in su), un laboratorio di fotografia a cura del fotografo e giornalista Antonio Politano (bambini dai 6 anni in su) e uno di lettura a cura dell’attore e conduttore televisivo Michele La Ginestra (bambini dai 6 anni in su), proiezioni, degustazioni e stand gastronomici. E poi per i più piccoli La Tavola Celeste (dai 3 anni in su), un’installazione interattiva che trae la sua ispirazione dalla lettura del testo di Francesco Niccolini “Il Grande Orologiaio” e racconta un viaggio poetico nell’Astronomia attraverso un lungo tavolo costellato di oggetti provenienti dal mondo della cucina.  Le due domeniche saranno animate dalla presenza di Patrizio Roversi e Syusy Bladi.

La domenica di febbraio sarà dedicata all’Autunno e all’Inverno, quella di marzo alla Primavera e all’Estate. Durante le due giornate, a supporto delle altre attività, sarà allestita una piccola esposizione a cura della Società Geografica Italiana che prenderà in esame, a seconda delle stagioni, alcuni prodotti tipici della Campagna Romana.

La manifestazione è realizzata con il sostegno di
Roma Capitale – Assessorato Cultura e Turismo –
Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Event

Età consigliata: Dai 3 anni in su;

Quando: 22 febbraio ore 10. 18.00;
Dove: Palazzetto Mattei, Villa Celimontana;
Costo: Gratuito ma su prenotazione;

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *