Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Orto Botanico 20 novembre: laboratori gratuiti con Strade Diffuse

Laboratori gratuiti per festeggiare insieme

Il 20 novembre in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza l’Associazione di Promozione Sociale Strade Diffuse in collaborazione con Yam l’Orto Botanico di Roma, offrirà una giornata di laboratori artistici e creativi del tutto gratuiti presso il Centro Visite dell’Orto Botanico di Roma, uno dei posti più  belli e suggestivi della nostra città di cui vi spesso vi abbiamo raccontato su Roma dei Bambini!

Cliccate qui se volete leggere la nostra recensione sull'Orto Botanico!

Per festeggiare insieme questa importante ricorrenza dedicata ai bambini, tutti i piccoli artisti e creativi partecipanti ai laboratori riceveranno dei bellissimi omaggi offerti dall’Associazione Strade Diffuse in collaborazione con Guidi per la Scuola la cartoleria storica di Roma specializzata in materiale scolastico, Kids Cook It, il primo club di cucina per bambini e Detersivi alla Spina Monteverde, il punto vendita di riferimento per le famiglie green.

Se volete sostenere le attività di Strade Diffuse, cliccate qui!

Programma laboratori Strade Diffuse 20 novembre 2021

Ore 9.30-10.30 Il quadretto di fiori – Laboratorio di paper art con Cristina Settembri per realizzare un coloratissimo quadretto floreale – bambini dai 3 ai 5 anni. Necessaria la presenza dei genitori per i più piccoli.

Ore 11.00-12.00 Il bouquet di rose – Laboratorio di paper art con Cristina Settembri per realizzare un bellissimo bouquet di rose di carta– bambini 6-12 anni

Ore 12.30-13.30 I colori naturali – Laboratorio di autoproduzione di colori naturali con Cristina Corrirossi – bambini 6-12 anni

Ore 14.00-15.00 Natural-Metà – Laboratorio artistico di acquerello con Pamela D’Andrea – bambini 6-12 anni

Ore 15.30-16.30 Piantiamo piantine! Laboratorio di giardinaggio creativo per realizzare simpaticissime piantine pazzerelle e con Serena D’Ulisse – bambini 4-12 anni

Ore 17.00-18.00 Grazie dei fiori! Laboratorio di paper art con Federica Attinelli per realizzare un meraviglioso biglietto d’auguri a tema fiori- 6-12 anni.

Come prenotare i laboratori

I laboratori sono gratuiti e prevedono un numero massimo di 10 partecipanti ciascuno: è obbligatoria la prenotazione entro venerdì 19, via wp +39 339 3772214 indicando nome/cognome/età del bambino e nome/cognome degli accompagnatori altrimenti non si potrà usufruire dell’agevolazione sul prezzo di ingresso all’Orto Botanico.

I laboratori si svolgeranno presso il Centro Visite, la prima serra adiacente l’ingresso dell’Orto Botanico di Roma, in Largo Cristina di Svezia, 23A – per accedere è necessario acquistare il biglietto di ingresso: il prezzo riservato esclusivamente ai partecipanti all’evento di Strade Diffuse è di 4 euro  – gratuito per bambini 0-5 anni e diversamente abili e accompagnatore, studenti e personale della Sapienza Università di Roma.

Sarà possibile visitare l’esposizione “L’impero dei dinosauri” pagando il prezzo intero di 13 euro, per info e prenotazioni potete cliccare qui. Sono possibili agevolazioni per gruppi e nuclei familiari.

I picnic di Yam!

Yam l”Orto Botanico di Roma offre la possibilità di prenotare i favolosi “cestini picnic” sia per la colazione/merenda che per il pranzo: un’occasione davvero unica per vivere una giornata in famiglia e visitare uno dei luoghi più belli di Roma, un vero paradiso nel cuore della nostra città!

Per prenotare i cestini potete contattare il numero +39 351 885 8150 e se volete conoscere tutte le iniziative di Yam l’Orto Botanico di Roma potete cliccare qui sulla loro pagina facebook!

Cosa fare all’Orto Botanico

Se volete programmare l’intera giornata all’Orto Botanico, non dimenticate che nel weekend è accessibile sia Butterfly Eden – La Casa delle Farfalle che L’impero dei Dinosauri: vi consigliamo di controllare le modalità di accesso e prenotazione direttamente sui loro siti!

Tutte le info sull'Orto Botanico cliccando qui!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.