Luneur Park Roma

EXPLORA E MOTTA PER SCOPRIRE IL GELATO

EXPLORA E MOTTA PER SCOPRIRE IL GELATO

Motta arriva ad Explora e insegna ai bambini a fare il geleto.

L’IDEA> Domenica 10 Maggio 2015 nell’Officina in Cucina di Explora si terrà un laboratorio gratuito per realizzare un vero gelato. Bambini e genitori grazie alla presenza di un esperto “gelatologo Motta” potranno così dilettarsi tra ricette fresche e dolci alla scoperta di una delle più importanti tradizioni italiane. La cucina di Explora aprirà le porte al laboratorio Motta e ai suoi partecipanti, in un excursus giocoso e gustoso sul gelato, la merenda amata da tutti. Oltre alla realizzazione, spunti di gioco saranno anche la scoperta degli ingredienti, importantissimi per la produzione di un gelato sano e buono, ma anche le differenze che avvengono nelle scelte produttive tra artigianale e industriale e più ancora le componenti alimentari che portano a definire un gelato e un ghiacciolo. Assieme al gusto e al divertimento i bambini potranno inoltre capire l’importanza di una merenda nutrizionalmente equilibrata, fatta con il gelato, in linea con le proprie esigenze e attività.

Schermata 03-2456746 alle 12_40_59

LA STORIA> il gelato, uno tra i simboli dell’eccellenza gastronomica italiana, rappresenta il risultato di un lavoro attento e puntuale che parte dalla scelta degli ingredienti ed arriva alla degustazione del prodotto finale.
Da sempre Motta intende garantire i suoi prodotti curando i dettagli dalla preparazione al confezionamento, affinché la merenda diventi per tutti simbolo di qualità e bontà.
Il gelato è per i nutrizionisti una valida alternativa tra le possibilità alimentari della merenda che deve però essere adeguata al fabbisogno nutrizionale e deve apportare alla dieta proteine, sali minerali, vitamine e un limitato quantitativo di grassi, obiettivi che Motta persegue in tutta la sua gamma di prodotti per bambini.
Explora, come Museo per Bambini, offre al pubblico dei più piccoli exhibit e workshop sull’alimentazione ed è attenta alle tematiche di salute e buona cucina, con un’attenzione particolare anche alle patologia alimentare della celiachia, per la quale realizza laboratori gluten free.
Da questo connubio la scelta di offrire al pubblico dei piccoli e dei grandi un laboratorio che unisca al divertimento, conoscenza e qualità.

VISITA IL PADIGLIONE> In occasione della Festa della Mamma il biglietto di ingresso al Padiglione sarà omaggio per tutte le mamme in visita: laboratorio gelato e visita al museo potranno così diventare un momento divertente per tutte le famiglie!

INFO E PRENOTAZIONI>  Attività a numero chiuso, prenotazione obbligatoria 063613776 (dalle ore 9,30 del 6 maggio)
www.mdbr.it; Via Flaminia 80-86, 00196 Roma;

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *