Carnevale a Roma per i bambini

Il 3° Municipio di Roma in collaborazione con la Compagnia della Terra Alta, le associazioni e i commercianti del quartiere ha voluto organizzare una grande festa  di Carnevale.
Per l’occasione è stata scelta Viale Val Padana: una grande location, con un area verde centrale, una strada pedonalizzata per l’occasione, percorribile in lungo e in largo, che accoglierà migliaia di bambini e famiglie e che ospiterà una miriade di attività di intrattenimento.
A cominciare dalla sfilata di carnevale del mattino in cui le scuole del quartiere saranno protagoniste principali dell’evento. I bambini e loro famiglie saranno coinvolte in una vera parata con musica, balli, coriandoli e fiumi di maschere.

Si potrà festeggiare per tutta la giornata in quanto ad animare l’evento ci saranno molte realtà del quartiere e di Roma: spettacoli di giocoleria, spettacolo di burattini, laboratori didattici, di cake design, di mascherine di biscotto, laboratorio di San Valentino, laboratori coi Marshmallow, animazione con personaggi delle fiabe, palloncini, bolle di sapone, balli di gruppo, costumi e trucca bimbi
Ci sarà musica tutto il giorno e danza con balli Caraibici, Zumba, balli di gruppo e anche la novità di quest’anno della “Sumbaila”.
La sera, in chiusura dell’evento, sarà eseguito il Concerto di Carnevale presso la Parrocchia di San Clemente.
Il pomeriggio, per tutti gli abitanti del quartiere e, soprattutto per i più piccini, ci sarà anche il concorso per le maschere più simpatiche e originali con i premi offerti dai commercianti del quartiere.

Saranno creati dei punti ristoro con postazioni di Street Food, dove si potrà degustare dal pesce fritto al cartoccio agli arrosticini di pecora, dalla famosa patata fritta a spirale al tiramisù artigianale, passando da panini gourmet della tradizione pugliese all’oliva ascolana. Non mancherà di certo la Porchetta di Ariccia, il cioccolato artigianale di Perugia, la mozzarella di bufala dell’agropontino ed il tartufo di Avezzano.
A far da cornice oltre 50 stand di aziende agricole, enogastronomia con prodotti tipici regionali ed opere dell’ingegno ed artigianato.

Domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 19.00
ore 11.00: sfilata di carnevale dei bambini delle scuole del quartiere
TUTTO IL GIORNO: laboratori, giochi e animazione per bambini, musica
ore 15.30: concorso della maschera più simpatica e originale
Sera: concerto nella Parrocchia di San Clemente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE