Scuola Internazionale di Lingue a Roma

La Scuola Internazionale di Lingue nasce con l’intento di promuovere lo studio delle lingue attraverso corsi di lingua, eventi in lingua straniera, viaggi studio e tante altre attività.

Grazie al nostro metodo SYMBIOSIS, siamo l’unica Scuola a Roma che propone un’esperienza linguistica completa, simile a quella raggiungibile studiando sul posto. I gruppi ridotti, gli insegnanti madrelingua competenti, l’ambiente gradevole della Scuola e i numerosi servizi ed eventi in lingua che offriamo fanno del corso di lingua un’esperienza coinvolgente.

Presso la nostra scuola di lingue si possono seguire corsi di inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese e italiano per stranieri a livello base, intermedio e avanzato.

I percorsi formativi vengono studiati per rispondere alle specifiche esigenze delle diverse tipologie di allievi, adulti, privati, aziende, bambini e ragazzi.

Oltre alle lezioni di gruppo, si possono seguire presso la nostra Scuola lezioni private individuali (in sede o a domicilio) e semi-private, per dare l’opportunità a due amici o conoscenti di diminuire gli oneri e condividere l’esclusività di un corso creato su misura.

IL METODO SYMBIOSIS è un metodo mirato a fare ottenere agli allievi il massimo vantaggio dal corso, ottimizzando e velocizzando il processo di apprendimento.

I nostri corsi di inglese, francese e spagnolo abbinano infatti lo studio delle strutture grammaticali alla conversazione con simulazioni di gruppo, applicando subito i concetti studiati durante la lezione. Ma il punto chiave del metodo SYMBIOSIS* risiede nell’ampia offerta di attività linguistiche ideate per offrire all’allievo gli istrumenti necessari per creare un’ atmosfera di full immersion nel centro di Roma: i nostri aperitivi settimanali, tenuti dai professori madrelingua della Scuola Internazionale, offrono la possibilità di fare pratica di conversazione in tavoli divisi per lingua; i cineforum rappresentano un’opportunità per allenare l’ascolto guardando insieme film in versione originale con sottotitoli; la biblioteca-videoteca della Scuola consente il prestito gratuito di libri e i film per accelerare in modo divertente la comprensione della lingua e le strutture grammaticali.

LABORATORI DI LINGUA PER BAMBINI

“Imparare divertendosi”

È noto che i bambini imparino le lingue in maniera rapida. Noi pensiamo possa avvenire con una modalità per loro anche divertente.  La Scuola Internazionale di Lingue ha ideato LABORATORI DI LINGUA che consentano al bambino di immergersi nel mondo inglese, francese o spagnolo approcciandosi alla lingua con attività stimolanti e coinvolgenti, in un ambiente sereno e sicuro.

Il nostro metodo

Durante i nostri laboratori l’insegnante parla esclusivamente in lingua, favorendo un apprendimento graduale e dinamico dell’idioma che porti il bambino non a tradurre, bensì a pensare in lingua.

Attraverso le diverse attività il bambino è coinvolto in un’esperienza di apprendimento avvincente, più creativa e ludica rispetto ai metodi tradizionali solitamente usati nelle scuole. Il bambino è costantemente stimolato in un ambiente divertente che lo porta a imparare più velocemente rispetto ai metodi dove si ripetono le regole grammaticali senza un applicazione pratica.

In più, grazie ai nostri insegnanti madrelingua il bambino entra nella logica linguistica sin dal primo giorno essendo ulteriormente stimolato.

Lo scopo principale della Scuola è infatti quello di appassionare il bambino alla nuova lingua attraverso giochi, narrazioni, teatro , musica, disegni e fiabe.

La nostra offerta didattica

I nostri laboratori sono ideate in diverse modalità per soddisfare ogni esigenza oraria o lavorativa di genitori e bambini. Le nostre modalità sono:

  • Lezione integrata nell’ offerta scolastica come attività facoltativa
  •  Attività doposcuola con accoglienza direttamente dopo l’ultima lezione di scuola
  • Attività linguistica integrata all’interno dei campi estivi già esistenti

Lingue a scelta fra:

  • INGLESE
  • FRANCESE
  • SPAGNOLO
  • TEDESCO

(altre lingue come portoghese, cinese o tedesco possono essere attivate su richiesta)

Il team docenti

I nostri insegnanti sono professionisti madrelingua, con una pluriennale esperienza maturata a contatto con i bambini di tutte le età. Esperti, sensibili ed empatici, trovano il giusto modo di coinvolgere i piccoli tenendo l’attenzione del gruppo sempre viva.

Come si svolge una lezione

Ogni lezione ha un tema centrale, con attività studiate sulla specifica età dei bambini coinvolti. L’insegnamento ha come primo focus la comprensione della lingua attraverso continue ripetizioni di parole e frasi chiave, che verranno man mano integrate con periodi più complessi e articolati.

Questo metodo favorisce nel bambino un arricchimento costante e graduale del vocabolario e conseguentemente della sua produzione linguistica.

A chi sono rivolti i nostri laboratori

I laboratori della Scuola Internazionale di Lingue sono rivolti a bambini da 5 anni in su. Al fine di creare gruppi omogenei e proporre attività didattiche adatte a ciascuna età, la Scuola prevede la suddivisione dei piccoli in tre diversi gruppi:

  • da 3 a 6 anni (Scuola Materna)
  • da 7 a 11 anni (Scuola Elementare)

La Scuola Internazionale di Lingue offre il 10 % di sconto su Corsi di Lingue e Lezioni private a tutti i Soci e i familiari Di Roma dei Bambini.
Scuola Internazionale di Lingue
Via Merulana, 259
00185 Roma

www.scuola-lingue-roma.it
Tel. +30 06 8901 5368 / +39 346 5056753
Facebook: Scuola internazionale di lingue
Twitter: @scuolalingue

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE