Luneur Park Roma

Carnevale 2015 al Museo di Zoologia di Roma

Carnevale 2015 al Museo di Zoologia di Roma

Il Museo di Zoologia propone per i bambini della Capitale una serie di eventi speciali per festeggiare il Carnevale 2015 a Roma, con zoomaschere, “Una notte da paura” e l’evento “Gatti in maschera…al Museo”, un omaggio a tutti i gatti, tra storia, arte e biologia.

Le attività del Museo di Zoologia di Roma sono convenzionate con romadeibambini.it per cui i soci hanno diritto alla riduzione del 10% sul costo dei laboratori. Se non sei socio clicca qui per fare richiesta

SABATO 14 FEBBARIO
“ZOOMASCHERE” (6-8 anni)
Un’originale festa di carnevale circondati dai 5 milioni di animali del Museo di Zoologia: laboratori, giochi, sfide e attività creative per vivere uno straordinario “carnevale scientifico” e vestire i panni del proprio animale preferito.
Durata: 1h  Orario: 15.00 – 16.30
Costo: 10 € a bambino

“CARNEVALE 2015: UNA NOTTE DA PAURA” (9-12 anni)
Arriva una notte davvero “bestiale” al Museo di Zoologia! Un’avventura notturna fra le oscure sale del Museo per mettere alla prova coraggio, abilità e destrezza, muniti solo di torce e sacchi a pelo… per sopravvivere ad un Carnevale da Paura!
Orario: dalle 21.30 alle 8.00 del mattino seguente


DOMENICA 15 FEBBRAIO
EVENTO SPECIALE  “GATTI IN MASCHERA… AL MUSEO”
Nei millenni trascorsi in compagnia dell’uomo, il gatto ha ispirato l’arte nelle sue molteplici forme, dalla scultura, alla pittura, al teatro, alla musica. Nonostante il lungo cammino percorso insieme all’uomo, sono ancora tanti i misteri nel rapporto tra esseri umani e questi felini, che non finiscono mai di sorprenderci, ammaliarci e soprattutto di farceli amare. Al Museo di Zoologia un evento speciale che, tra attività scientifiche e creative, musica e narrazione, vuole essere un omaggio a tutti i gatti, per conoscere e capire i tipici comportamenti ereditati dagli antenati selvatici e ricostruire un’immagine ampia e variegata del  mondo dei nostri amici felini.
Ore 17.00 – laboratorio solo per bambini (6-9 anni)
Ore 18.00 – spettacolo Les Chats Musiciens (per adulti e bambini): una selezione di brani musicali, tratti del repertorio internazionale classico e popolare, dedicati espressamente all’amico gatto, intercalati da poesie, aforismi e aneddoti su personaggi celebri e gatti (A cura di Music Theatre International).
Costo: 10 € a partecipante per l’intero evento

COOP. MYOSOTIS c/o Museo Civico di Zoologia di Roma via U. Aldrovandi 18
info e prenotazioni: lunedì e sabato 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-18.00
tel 0697840700 fax 0632609200 cellulare 3202476948
e-mail info@myosotisambiente.it – www.myosotisambiente.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *