Sabato 17 luglio: Roma Stellare, storie d’arte e astronomia

L’Associazione Strade Diffuse Aps propone una bellissima visita guidata tra storia, arte e astronomia, grazie alla collaborazione con l’astrofisica Martina Cardillo e la guida turistica Maria Rosaria Moscato. La visita è aperta a tutti, previa prenotazione, ma prevede una tariffa agevolata per i soci di Strade Diffuse Aps. Per info su come associarsi potete inviare una mail a info@stradediffuse.it

roma stellare

SABATO 17  LUGLIO ROMA STELLARE: STORIE D’ARTE E ASTRONOMIA

Appuntamento alle ore 11:00 di fronte la Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Piazza della Repubblica. Alle 11:15 inizierà la visita, condotta dalla guida professionista Maria Rosaria Moscato per la parte storico artistica e da Martina Cardillo, astrofisica, per la parte astronomica. In Santa Maria degli Angeli ammireremo una delle più belle meridiane esistenti e, terminata la visita in questa prima chiesa, dopo circa un’oretta, andremo a piedi verso Santa Maria Maggiore (circa 10-15 minuti di cammino) e nel mentre Maria Rosaria racconterà splendide storie sull’urbanistica romana e non solo! Arrivati di fronte alla Chiesa, inizierà la visita della stessa. Astronomicamente parlando, al suo interno c’è un dipinto del Cigoli raffigurante una Madonna con un piede sulla Luna. Sapete che Cigoli era molto molto amico di Galileo?.. non vogliamo svelarvi nulla ma parleremo di questa amicizia e di come questa abbia influenzato il dipinto!

Ogni visita, per le regole COVID, prevede un massimo di 25 persone. Prenotazione obbligatoria. Inclusi nel prezzo: auricolari usa e getta e radioline sanificate.

Costi: 17 euro adulti – 14 euro bambini dagli 8 anni

Per i soci di Strade Diffuse: 14 euro adulti – 12 euro bambini dagli 8 anni Inclusi nel prezzo: auricolari usa e getta e radioline sanificate.

Inoltre, è possibile prenotare la “lunch box stellare” per un goloso brunch a fine visita, e sarà consegnata direttamente da Fantasie ai Fornelli:  richiedetela in fase di prenotazione. Prezzo agevolato per i soci di Strade Diffuse.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.