Roma antica in realtà virtuale, visite guidate per bambini

Vieni a conoscere l’antica Roma insieme ai tuoi bambini con questa passeggiata che dal Circo Massimo al Teatro di Marcello , grazie alla realtà virtuale, vi farà rivivere l’antica bellezza perduta.

Vieni a vivere un’esperienza innovativa e coinvolgente partecipando, insieme ai tuoi bambini, alla prima visita turistica itinerante che, utilizzando la realtà virtuale, vi porterà alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’antica Roma.

Durante questa visita guidata per famiglie con bambini dal Circo Massimo al Teatro di Marcello grazie all’utilizzo di visori VR farete un vero e proprio viaggio nel tempo e potrete rivivere le bellezze e i fasti dell’antica Roma.

Durante ogni visita ai bambini verrà data un’audioguida multilingue e verranno accompagnati da personale specializzato in una suggestiva passeggiata tra i monumenti di Roma, intervallata da momenti di sosta durante i quali, indossando il visore VR, potranno ammirare gli effetti visivi delle ricostruzioni tridimensionali animate che li circonderanno a 360°.

Il percorso vi porterà alla scoperta del:

  • Il Circo Massimo, tra i più famosi ed importanti monumenti di Roma, è un antico circo romano, dedicato alle corse di cavalli. Situato nella valle tra il Palatino e l’Aventino, è ricordato come sede di giochi sin dagli inizi della storia della città: nella valle sarebbe avvenuto il mitico episodio del ratto delle Sabine, in occasione dei giochi indetti da Romolo in onore del dio Consus.
  • Il Foro Boario era un’area dell’antica Roma collocata nei pressi dell’attuale Monte Testaccio, tra il Campidoglio e l’Aventino. Quella zona era paludosa ed era stata bonificata dall’azione della Cloaca Massima. Lo stesso nome era attribuito anche ad una piazza entro tale area, in cui si teneva il mercato del bestiame.
  • Il Teatro di Marcello è tra i pochi teatri della Roma antica ancora parzialmente conservati, innalzato per volere dell’Imperatore Augusto nella zona meridionale del Campo Marzio (nota come Circo Flaminio) tra il fiume Tevere e il Campidoglio. Poteva ospitare circa 20.000 persone.

Età consigliata: da 8 anni in su

Scopri gli altri tour virtuali disponibili ai seguenti link:

Virtual Tour dal Teatro di Marcello al Circo Massimo per famiglie con bambini

Virtual Tour dal Foro di Traiano al Teatro di Marcello per famiglie con bambini

Virtual Tour dal Teatro di Marcello al Foro di Traiano per famiglie con bambini

Virtual Tour dal Foro di Traiano al Circo Massimo per famiglie con bambini

Virtual Tour dal Circo Massimo al Foro di Traiano per famiglie con bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE