Musei Vaticani per bambini

Un salto nello Stato di Città del Vaticano, tanto piccolo quanto ricco di storia e cultura, per scoprire i Musei Vaticani con i bambini, una delle più grandi collezioni al mondo di arte classica e rinascimentale.

Un trionfo di opere d’arte provenienti dall’antichità, una più celebre dell’altra, e collezionate per secoli e secoli dai vari Papi, abilissimi mecenati e conoscitori d’arte, conservate proprio nelle loro maestose dimore, affrescate divinamente.

Il percorso ha inizio nel Cortile del Belvedere, dove potrete ammirare la pigna romana bronzea alta quasi quattro metri e un bellissimo scorcio sulla Cupola di San Pietro.

La visita prosegue nel Museo Pio-Clementino e la sua collezione di statuaria classica, considerata una delle più importante del mondo dove scopriremo le storie e le leggende sul Laocoonte e sull’Apollo del Belvedere.

Nella Sala delle Carte Geografiche ammireremo le quaranta riproduzioni cartografiche dell’Italia realizzate nel Cinquecento e divertirci con i vostri bambini a trovare le diverse città.

Questo corridoio lungo circa 200 metri ci accompagna fino alla Cappella Sistina, dove il Giudizio Universale di Michelangelo vi abbaglierà con la sua bellezza.
Prenota la visita per 4 persone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE