LA FAVOLA DELL’ARA PACIS RACCONTATA AI BAMBINI: CON DISEGNO DAL VERO

Osservare, toccare, assaporare e sentire il profumo antico di un monumento unico nel suo genere : L’Ara Pacis, tempio della Pace fatto costruire dall’imperatore Augusto.
Agli occhi dei nostri piccoli visitatori l’Ara Pacis con i suoi affascinanti animali, la ricchezza delle sue simboliche piante e dei suoi leggendari fregi si trasforma in una favola in cui il fascino del mito e la storia dell’antica Roma si intrecciano magicamente guidando il bambino in un’esperienza sensoriale e didattica allo stesso tempo. Terminata la visita i bambini avranno la possibilità di disegnare dal vero ciò che li ha più colpiti nella splendida cornice dell’Ara Pacis. Il materiale verrà fornito dall’Associazione.

QUANDO: Sabato 5 maggio ore 15.45
DOVE: Lungotevere in Augusta, appuntamento davanti all’ingresso dell’Ara Pacis
ETA’ CONSIGLIATA: DAI 6 ANNI IN SU
COSTO: visita guidata: 10 € bambini; 5 € accompagnatori; Igresso Museo Gratuito Bambini, Gratuito Adulti con la MIC Card (il costo della MIC card è di 5 euro, acquistabile presso la biglietteria del Museo con valido documento di riconoscimento, info: http://www.museiincomuneroma.it/it/infopage/mic-card)
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it; (349) 454-1707

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.