Alla scoperta della Centrale Montemartini: Dei , Eroi e Macchine si raccontano- Con disegno dal vero

Prima di iniziare la Visita alla Centrale Montemartini, i Santi Pietro e Paolo, che proprio qui s’incontrarono prima di andare al martirio, cosa si saranno mai detti? Prima di entrare alla centrale scopriremo la loro vera storia!
I bambini, una volta catapultati nell’ex Centrale Montemartini, che ospita una parte della collezione dei Musei Capitolini, saranno catturati dal fascino di questo luogo suggestivo e arcano: statue di eroi, donne, uomini, amazzoni e divinità stimoleranno la fantasia dei più piccoli, libera di correre tra i curiosi macchinari di quella che fu la prima centrale termoelettrica pubblica di Roma!

E poi, in quest’atmosfera magica, oltre ad essere una giusta dimensione a misura di bambino. i nostri piccoli visitatori, potranno disegnare dal vero questo luogo intriso di affascinante classicismo e modernità.
Una visita attiva che entusiasmerà grandi e piccoli!!

QUANDO: DOMENICA 1 MARZO ORE 15.30 registrazione ore 15.15
DOVE: Centrale Montemartini Via Ostiense 106 – 00154 Roma
ETA’ CONSIGLIATA: dai 5 anni in poi
COSTO: MUSEO: bambini gratuito, adulti gratuito con MIC Card per i residenti nella città metropolitana.infohttp://www.museiincomuneroma.it/it/infopage/mic-card + COSTO VISITA GUIDATA Bambino € 10.00 Adulto Accompagnatore € 5.00
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it-3494541707

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.